#Jaguar partecipa all’edizione 2017 di #Auto e Moto d’Epoca, la kermesse padovana in programma dal 26 al 29 ottobre. Per il terzo anno consecutivo, Jaguar Land Rover prende parte alla manifestazione, con la presenza di vetture del brand del giaguaro, per testimoniare il grande rispetto per la prestigiosa tradizione, ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro, l’evoluzione e l’innovazione che caratterizzano la gamma attuale e che continueranno a distinguere i modelli futuri.
Esperti e appassionati potranno infatti ammirare i modelli della famiglia PACE allestiti all’interno del Padiglione 4 del Salone. Grande protagonista della kermesse sarà la nuova Jaguar E-PACE, presentata in anteprima mondiale in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte ed il cui debutto nazionale è avvenuto – durante la Settimana della Moda milanese – con l’annuncio della partnership con il brand Palm Angels.
Jaguar E-PACE, ultimo modello nato nella scuderia Jaguar è il primo SUV compatto del marchio e racchiude il design e le prestazioni delle sportive Jaguar in una pratica e funzionale vettura a trazione integrale. Caratterizzata da uno spazio interno eccezionale per la sua classe, la E-Pace è in grado di ospitare cinque passeggeri in assoluto comfort e di offrire loro, grazie alle avanzate tecnologie che equipaggiano la vettura, la massima connettività a bordo.
La Jaguar E-Pace si affianca alla “sorella maggiore”, la Jaguar F-PACE, la vettura che ha segnato l’ingresso del giaguaro nel segmento dei SUV ad alte prestazioni e che è stata sviluppata utilizzando la Jaguar Lightweight Aluminium Architecture in grado di apportare grande agilità, raffinatezza ed efficienza al veicolo. Recentemente, la F-Pace è stata eletta World Car of the Year 2017.
A testimonianza del percorso evolutivo del brand, da sempre alla ricerca dell’avanguardia, sarà presente anche I-TYPE, il primo veicolo interamente elettrico, utilizzato dalla scuderia Panasonic Jaguar Racing nella scorsa edizione del Campionato FIA Formula E. Nel prossimo campionato, che per la prima volta arriverà in Italia con l’inclusione della tappa di Roma, prevista il 14 aprile 2018, Jaguar sarà in competizione con la Jaguar I-Type 2 guidata dai piloti del team Panasonic Jaguar Racing, Nelson Piquet Jr, Mitch Evans, con la riserva Ho-Pin-Tung.
Jaguar espone inoltre alcuni tra i modelli più rappresentativi che hanno segnato la storia del marchio: di fronte alle vetture di nuova generazione, in uno stand dedicato, sarà possibile infatti ammirare la E-TYPE e la MKT 120.
Anche in questa edizione 2017 del Salone Auto e Moto d’Epoca, Jaguar coinvolgerà il pubblico in un doppio appuntamento nel quale, oltre a poter ammirare i cinque modelli in esposizione, i visitatori avranno l’opportunità di vivere fino in fondo lo spirito del brand del Giaguaro, approfittando della tappa di Padova del “The Art of Performance Tour”, l’evento itinerante pensato per far conoscere ed esaltare le prestazioni e l’eleganza dei modelli della flotta Jaguar. Nello spazio antistante al Salone, infatti sarà a disposizione una zona attrezzata Jaguar presso cui sarà possibile effettuare un test drive a bordo dei modelli della flotta Jaguar al completo, e ad arricchire il tutto sarà esposta anche la nuova Jguar XF Sportbrake.
Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia: “Siamo orgogliosi di essere ancora una volta presenti al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova. L’edizione 2017 si preannuncia come un nuovo interessante appuntamento per tutti coloro che vorranno ammirare e toccare con mano la storia e l’evoluzione di un marchio come Jaguar che mai come quest’anno ha dimostrato capacità di grande rinnovamento. Oltre ai modelli della famiglia PACE, che hanno segnato l’ingresso del marchio nel segmento dei SUV, Jaguar è protagonista anche con I-TYPE, il primo veicolo elettrico, precursore dell’I-TYPE 2 che parteciperà al campionato di Formula E previsto nella primavera del 2018 a Roma.”
Redazione MotoriNoLimits