#Volvo Car Italia partecipa per il quarto anno consecutivo ad àAuto e Moto d’Epoca confermando la propria missione a favore della cultura dell’auto e a riprova della crescente importanza che i temi Heritage hanno per Volvo. Al Salone di Padova Volvo espone la nuova XC60, appena lanciata sul mercato, seconda generazione di uno dei modelli di maggior successo della storia di Volvo.
Ciascuna delle auto esposte ha segnato un’epoca. La prospettiva storica generata permette di sottolineare la fedeltà al proprio DNA e ai valori di marca propria di Volvo. Significativa anche la presenza di una XC60 T8 e una Volvo V90 T8 ibride plug-in nell’ambito della speciale rassegna dedicata alle tecnologie del futuro che si tiene all’interno del Salone, a sottolineare l’impegno di Volvo a favore dell’elettrificazione.
La prima Volvo uscì dalla linea di produzione dello stabilimento di Goteborg, in Svezia, il 14 aprile 1927. E proprio il 14 aprile scorso è stato prodotto il primo esemplare della seconda generazione di Volvo XC60, il modello best-seller di Volvo negli ultimi anni che riveste un’importanza fondamentale nelle future strategie di Volvo. Proprio a testimoniare il ponte continuo fra passato e presente e per celebrare adeguatamente i 90 anni del marchio, Volvo Car Italia ha dunque deciso di esporre all’edizione 2017 del Salone Auto&Moto d’Epoca di Padova la nuova SUV XC60, seconda generazione di una delle vetture di maggior successo della storia di Volvo, appena lanciata sul mercato.
E non è un caso che insieme alla moderna e tecnologica SUV di Volvo siano in passerella una Duett e una P1800 S. Infatti, non si tratta solo di due delle auto più belle e apprezzate mai prodotte da Volvo; con la loro versatilità, il loro stile inconfondibile e le loro soluzioni di design hanno di fatto contribuito in maniera determinante a costruire quel patrimonio di stile funzionale del quale le attuali SUV di Volvo sono le eredi.
Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia: “Quest’anno Volvo festeggia un traguardo importante e la ricorrenza cade in un periodo particolarmente fortunato della storia dell’azienda. Ma se oggi siamo arrivati a essere un punto di riferimento dell’industria dell’auto è solo perché siamo sempre stati, coerenti al DNA del nostro marchio e fedeli alla missione che i fondatori della Casa avevano indicato. Questa coerenza, che possiamo vedere espressa dalle bellissime vetture che esponiamo a Padova, garantisce ai prodotti attuali quella autenticità che si traduce in garanzia per i clienti. Per questo siamo convinti che le nuove e importantissime SUV che stiamo lanciando sul mercato siano in grado di ribadire il successo delle auto che le hanno precedute e di continuare il percorso virtuoso iniziato da Volvo quasi un secolo fa”.
Redazione MotoriNoLimits