#Pirelli si prepara ad affrontare l’inverno e non solo sulla strada. Sponsor della #FISI Federazione Italiana Sport Invernali dal 2015, lo scorso weekend la P lunga ha accompagnato gli atleti tricolore negli appuntamenti che, a Bolzano, hanno dato il via ufficialmente alla stagione invernale. E’ stato proprio un centro Driver, la rete di rivenditori ufficiali Pirelli, a ospitare il primo evento che ha visto gli atleti di Coppa del Mondo delle diverse discipline FISI incontrare i fan.
Ma, soprattutto, sono stati i pneumatici Pirelli appositamente sviluppati a gommare le Audi Q5 consegnate ai 30 migliori atleti della passata stagione, e che li accompagneranno nei numerosi appuntamenti dell’intenso calendario agonistico. Dal 2007, infatti, Audi è vicina agli atleti della Federazione, un partner con cui il Brand tedesco condivide una lunga tradizione, la passione per l’eccellenza e la ricerca della migliore performance. Seguendo la sua strategia “Perfect Fit”, e cioè ad ogni modello di vettura il pneumatico dedicato per esaltarne le prestazioni, la P lunga ha realizzato per la Federazione delle speciali coperture Scorpion Winter con banda colorata e con logo della FISI sulla spalla. Pirelli ha così applicato all’inverno la tecnologia della Color Edition, presentata all’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra: i pneumatici colorati, dotati di materiali e protezioni speciali sviluppati grazie all’esperienza in F1, si apprestano a debuttare anche sulla neve.
I pneumatici invernali Pirelli racchiudono tutta l’esperienza acquisita in anni di ricerca e competizioni e sposano al meglio i valori che animano la FISI: competitività, controllo, massime performance. Valori di cui letteralmente si vestiranno i campioni dello sci alpino, sulle cui tute e abbigliamento tecnico, anche quest’anno, comparirà il logo Pirelli. A riprova del proprio ruolo di protagonista dell’inverno, tanto sui campi di gara, innevati o ghiacciati che siano, tanto sulle strade di tutti i giorni con i suoi prodotti all’avanguardia in tecnologia, Pirelli è sponsor oltre che della Federazione Italiana anche dei Mondiali FIS di Sci Alpino e dei Campionati del Mondo IIHF di Hockey sul ghiaccio fino al 2021.
Redazione MotoriNoLimits