Come per la gara di #Austin, anche per il GP del #Messico #Pirelli ha nominato P Zero Yellow soft, Red supersoft e Purple ultrasoft, che tornerà ad avere la consueta colorazione dopo l’inedita versione rosa mostrata negli USA. L’Autódromo Hermanos Rodríguez, intitolato ai due fratelli e piloti messicani, è uno dei circuiti più veloci dell’anno. La mescola ultrasoft farà il suo debutto su questa pista, com’è avvenuto su parecchi circuiti in questa stagione, a conferma della tendenza a uno step di mescola più tenero visto per tutto l’anno. Il GP del Messico è tornato in calendario solo due anni fa: è probabile che il record del circuito venga migliorato durante il weekend.
MARIO ISOLA – RESPONSABILE CAR RACING: “Anche in Messico abbiamo portato mescole più morbide di uno step rispetto al 2016, allo scopo di aumentare le prestazioni e avere gare ancora più entusiasmanti. Per il secondo anno consecutivo portiamo su questa pista una nuova mescola: nel 2016 era stata la volta della Red supersoft. I team non hanno molta familiarità con l’attuale configurazione del circuito, sul quale si sono disputate solo le ultime due edizioni del GP. Il programma di lavoro delle prove libere sarà quindi particolarmente importante, soprattutto quello con i pneumatici ultrasoft”.
QUALI NOVITÀ?
– La ultrasoft debutta per la prima volta a Città del Messico. Molti piloti hanno scelto il numero massimo di 10 set disponibili per questa mescola.
– Dopo l’iniziativa in supporto della fondazione Susan G.Komen® negli Stati Uniti, questo fine settimana ci saranno diverse attività benefiche per le popolazioni colpite dal terremoto in Messico.
– Paolo Andreucci ha conquistato il 10° titolo di Campione Italiano Rally a bordo della Peugeot 208 T16 equipaggiata con pneumatici Pirelli.
Redazione MotoriNoLimits