Un evento come la prima volta della #Formula E a #Roma non dovrebbe essere cosa da poco, vero? E invece gli organizzatori partono col piede sinistro, visto che di comunicati non se ne sono visti e di inviti nemmeno. Così scopriamo adesso, casualmente, da un tweet del sindaco della Capitale Virginia Raggi che domani alle 12.oo ci sarà la conferenza stampa di presentazione, presenti oltre alla signora Raggi, il CEO della Formula E Alejandro Agag, il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, il presidente EUR Spa Roberto Diacetti, i piloti Nelson Piquet, Sebastien Buemi, Lucas di Grassi e Luca Filippi rispettivamente dei team Panasonic Jaguar Racing, Renault e.dams, Audi Sport Schaeffler e NIO Formula E.
Fa un immenso piacere notare quanto tutti i team e gli organi coinvolti, pur essendo al corrente delle nostre mail – visto che si sommerono regolarmente e quotidianamente di comunicati – e del fatto che ci occupiano di Formula E fin dal suo prima vagito, abbiamo bellamente dimenticato di mandare comunicazione e invito. Bene, bravi, come inizio è perfetto. E come si dice se il buon giorno si vede dal mattino, l’ePrix di Roma sarà un successo (ovviamente in senso ironico, per chi non afferrasse la cosa…), specie a livello di comunicazione.
Questa la nostra risposta su Twitter al sindaco di Roma: “Non sarebbe stato male se aveste invitato le testate giornalistiche specializzate, tipo la nostra, visto che seguiamo la @FIAformulaE da sempre. Speriamo almeno che invierete dei comunicati redazione@motorinolimits.com”. Vi faremo sapere se riceveremo almeno un cenno, loro numerosi impegni permettendo. Perché noi invece non abbiamo mai niente da fare, oltre a regalare il nostro tempo, il nostro lavoro e le nostre energie.
Barbara Premoli
Domani a @Roma presenteremo #RomeePrix 2018, tappa del campionato delle monoposto 100% elettriche di @FIAformulaE: https://t.co/jz21VKwzfA pic.twitter.com/v7ckwvUiTz
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 18 ottobre 2017