La #Ferrari domina la 6 Ore del #Fuji portando a casa il successo in entrambe le classi GT, consolida la prima posizione tra i costruttori e si porta al comando del campionato piloti con Alessandro Pier Guidi e James Calado quando al termine della stagione mancano due gare, in programma a Shanghai e in Bahrain. I piloti della vettura 51 hanno condotto una gara sempre all’attacco e sono stati assecondati da una strategia perfetta messa a punto dal muretto box del team AF Corse. Quinta invece la vettura 71 di Sam Bird e Davide Rigon che avevano quanto meno il quarto posto alla portata quando la gara è stata interrotta per nebbia a un’ora e 29 minuti dal termine.
La Ferrari ha fatto addirittura doppietta in classe GTE-Am dove è arrivata la prima vittoria per il team Spirit Of Race con Thomas Flohr, Francesco Castellacci e Miguel Molina, pilota ufficiale del Cavallino Rampante. In seconda posizione si sono piazzati i compagni di marca del team Clearwater Racing, Keita Sawa, Weng Sun Mok e Matt Griffin.
Il risultato della 6 Ore del Fuji proietta la Ferrari ancor più in testa alla classifica costruttori che ora guida con 238 punti, 47 in più della Porsche che è a 191. Seguono Aston Martin a 176 e Ford a 175,5. Calado e Pier Guidi passano a condurre nella classifica piloti con 120 punti contro i 115 di Makowiecki e Lietz. In terza posizione troviamo Davide Rigon con 105,5. Prossimo appuntamento il primo weekend di novembre con la 6 Ore di Shanghai.
Redazione MotoriNoLimits