La tappa 1 del #Rally Due Valli iniziata ieri con un ritardo di qualche secondo in prova spettacolo oggi ha visto una grande prestazione di Paolo #Andreucci e Anna Andreussi che con la loro 208 T16 hanno dimostrato grande costanza e capacità di gestione della gara. Paolo Andreucci ha esordito ieri alla prova spettacolo riportando un ritardo di 5 secondi ma è riuscito a invertire la rotta già dalla prima prova speciale odierna. E’ stata una giornata molto impegnative, con tante variazioni di fondo e tratti anche molto sporchi. La 208 T16 si è dimostrata affidabile e anche molto performante, grazie anche alla giusta scelta delle gomme Pirelli e a un assetto perfetto. Paolo riesce a salire sul gradino più alto del podio di questa giornata, con un vantaggio di 2,9” dal più diretto inseguitore.
Giornata positiva anche per la coppia Junior Pollara / Princiotto che, a bordo della 208 T16 hanno dato prova delle loro capacità, chiudendo 6° assoluti. Una gara sicuramente formativa per loro che hanno avuto questa possibilità come premio per la stagione fatta a bordo della loro 208 R2.
Paolo Andreucci (208 T16): “Una giornata molto positiva per noi, anche se ieri abbiamo iniziato la tappa con qualche secondo di ritardo alla fine della prova spettacolo. Oggi tutto ha funzionato benissimo, la 208 ha girato alla perfezione e siamo stati in grado di scegliere le gomme giuste. Abbiamo sfruttato al massimo ciò di cui disponevamo e la squadra è stata perfetta. Il percorso di oggi è stato molto vario e sconnesso, con frequenti cambi di fondo e in alcuni punti anche molto sporco. Abbiamo trovato anche dei sassi sul percorso, quando ero in quinta piena. Sono fiducioso per domani, anche se so che sarà molto impegnativo perché mi aspetto una concorrenza nella condizione di giocare il tutto per tutto”.
Redazione MotoriNoLimits
TAPPA 1
Classifica generale: 1.Andreucci 2.Rossetti+2.9 3.Scandola+41.4 4.Campedelli+1.04.01 5.Chentre+2.16.1 6.Pollara+2.39.1
CAMPIONATO
CIR piloti Assoluto:
1.Andreucci 3.Scandola 4.Campedelli 5.Chentre