#Bebè Care è il primo innovativo sistema sviluppato in Italia da #Samsung e #Chicco che permette di rilevare, dentro e fuori casa, i movimenti del #bambino e di inviare notifiche ai genitori attraverso i device dell’ecosistema Samsung.
Le famiglie con figli piccoli devono affrontare una gestione molto complessa della vita quotidiana, secondo recenti dati Istat si tratta di mamme e papà tra i 25 e i 44 anni. Questo stesso target ha anche un’elevata propensione a utilizzare Internet per ricercare informazioni con una percentuale che raggiunge l’84,7% tra i genitori con età tra i 25 e i 34 anni. L’innovazione che semplifica la vita delle mamme e dei papà, diventa quindi un aiuto prezioso nel prendersi cura dei propri bimbi.
È in questo scenario che nasce la partnership tra Samsung, azienda che punta a diffondere la cultura dell’innovazione tramite tecnologie capaci di migliorare la vita delle persone, e Chicco, da sempre al fianco delle famiglie e dei loro bambini con i suoi prodotti e, prima ancora, con la sua esperienza. Una collaborazione dalla forte impronta tecnologica da cui è nato Bebè Care, il primo sistema che permette di rilevare i movimenti del bambino e di inviare notifiche ai genitori attraverso i devices dell’ecosistema Samsung, sia durante gli spostamenti in auto che durante la vita quotidiana in casa.
Il sistema Bebé Care si compone di due soluzioni: out of home e in home. La soluzione “out of home”consiste in sensori, integrati nei seggiolini auto modello Oasys 0+ e Around U, in grado di rilevare i movimenti del bambino e inviare notifiche agli smartphone dei genitori, tramite l’apposita App Bebè Care. I sensori Bebé Care sono stati inseriti all’interno dei seggiolini per non comprometterne le performance di sicurezza.
Nella soluzione “in home”, invece, i sensori Bebé Care, collegati alla Samsung Gear 360, inviano notifiche ai genitori in caso di movimento o pianto del bambino, così le mamme e i papà potranno godersi i momenti di relax con maggiore tranquillità e con la consapevolezza di avere un alleato vicino ai loro bimbi. Bebè Care sarà disponibile sul mercato entro il 2018, con la soluzione out of home e successivamente anche con quella in home.
Redazione MotoriNoLimits