Maurizio Arrivabene ha detto a chiare note che la #Ferrari “non mollerà mai”. Dopo le tre gare asiatiche da dimenticare, Sebastian #Vettel si ritrova con un gap di 59 punti da Lewis Hamilton con 4 gare ancora da disputare.
La lotta del Cavallino ha subito un brusco arresto con l’incidente al via a Singapore e i problemi di affidabilità in Malesia e Giappone, cosa che ha scatenato social e media, incluso Canale 5 e Striscia la Notizia, con Valerio Staffelli che ha consegnato un enorme Tapiro d’Oro al team principal Ferrari per i ripetuti disastri. Arrivabene è stato allo scherzo e alla domanda sulla crisi Ferrari, non si è scomposto: “Siamo tutti attapirati però non ci arrendiamo mai. Sono successe delle cose, non sono state piacevoli. Per vincere contro la Mercedes, e quest’anno l’abbiamo già battuta qualche volta, dobbiamo solo spingere ancora di più. Non siamo inferiori a loro, la macchina ha dimostrato di essere molto, molto buona“.
Ma il Tapiro gigante non era sufficiente per Striscia, che ha consegnato ad Arrivabene anche una candela, non quella della giapponese NGK da poche decine di euro che ha causato il ritiro di Sebastian Vettel a Suzuka, ma un vero cero votivo da accendere prima di affrontare le ultime quattro gare della stagione. Ovviamente lo scherzo non è stato apprezzato da tutti, i tifosi si sono spaccati sul buon gusto o meno dell’iniziativa del programma Mediaset. Ma un plauso va al team principal che avrebbe potuto argpassare da un’altra parte ed evitare la cosa e invece si è esposto accettando lo sfottò, sfruttandolo per ribadire che in Ferrari non mollano mai. E non temono i Tapiri…
Barbara Premoli