Il 10 e 11 ottobre al Lingotto Fiere di #Torino #smart electric drive si fa ambasciatrice della strategia CASE, l’acronimo con cui il Gruppo Daimler sintetizza le quattro direttrici per la mobilità del futuro, sempre più connessa, autonoma, condivisa ed integrata attraverso servizi intelligenti e, naturalmente, elettrica.
Giunto alla sua quinta edizione, SMART MOBILITY WORLD rappresenta la più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata. Un importante appuntamento di networking che mette in contatto aziende, le pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria e innovative startupper. L’occasione per il Fleet Management di Mercedes-Benz di incontrare aziende che già oggi prestano grande attenzione ai valori della sostenibilità e dell’efficienza nella composizione delle proprie company fleet.
“Poche settimane fa, al Salone di Francoforte, abbiamo annunciato che, entro il 2020, smart è destinata a diventare il primo marchio al mondo a convertire l’intera gamma unicamente in elettrico”, ha dichiarato Christian Catini, Fleet Management Mercedes-Benz Italia. “Un passo importante che risponde anche alle esigenze dei nostri clienti nel canale business che, soprattutto nelle grandi multinazionali, sono sempre più orientati verso soluzioni di mobilità eco-friendly.”
Con la nuova smart electric drive l’ingresso nel mondo della mobilità elettrica diventa ancora più dinamico. La nuova generazione combina, infatti, l’agilità tipica di smart a una guida a zero emissioni locali, ideale per la mobilità urbana. Un piacere di guida da vivere a bordo di fortwo, fortwo cabrio e forfour: smart è, infatti, l’unico marchio al mondo ad offrire sull’intera gamma la scelta della motorizzazione 100% elettrica. smart electric drive è equipaggiata con un motore elettrico da 60 kW (81 CV), che sviluppa subito una coppia di ben 160 Nm. L’autonomia è di circa 160 km, l’ideale per una mobilità a zero emissioni locali in città.
Redazione MotoriNoLimits