Il 7 e 8 ottobre #Citroën è a #Bimbinfiera Milano, l’evento riservato alle future e neo mamme presso il Parco Esposizione di #Novegro.
La presenza del Marchio alla manifestazione, di cui è anche “auto ufficiale”, è il linea con il pensiero del fondatore André Citroën, che sostenne che le sue erano soprattutto auto studiate per le famiglia, soprattutto se numerose. A loro cominciò a pensare fin dal 1929 con le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano 6/7 posti, e addirittura 9 sulla Traction Avant “11 Familiale”.
Venendo a tempi più recenti, è dal 1994 che Citroën propone soluzioni di mobilità introducendo il concetto delle monovolume con la Evasion, 8 anni più tardi sostituita dalla C8. Tra le due, Citroën ha introdotto la famiglia di monovolume compatti, Picasso, prima con la Xsara e poi con la C4, senza dimenticare l’invenzione del concetto di multispazio con il Berlingo, il cui successo è stato immediato ed il cui concetto imitato da altre Case costruttrici.
Proprio pensando alle famiglie, Citroën è presente a Bimbinfiera con C4 Picasso, Grand C4 Picasso e il Nuovo Compact SUV C3 Aircross. Due soluzioni diverse, che si differenziano per spazi e tipologia di utilizzo, ma che condividono la stessa filosofia di offrire grande comfort, ampia versatilità e tecnologie di ultima generazione.
Redazione MotoriNoLimits