L’ultima gara del round finale di Imola ha assegnato sia il titolo della #Clio Cup Italia sia quello della Clio Cup Press League, la serie di #Renault Italia riservata ai giornalisti della stampa specializzata e giunta quest’anno alla seconda edizione. Sul circuito del Santerno si è vissuto un finale entusiasmante, che ha visto Gustavo Sandrucci scrivere per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del monomarca riservato alle veloci e spettacolari berline Renault. Il pilota della Melatini Racing ha conquistato la sua settima vittoria, andando a segno in Gara 1 dopo una sfida senza esclusione di colpi ma estremamente corretta col suo diretto rivale Nicola Rinaldi, che alla vigilia di questo sesto round del calendario pagava 12 punti di distacco dalla leadership del laziale. Il pilota della Essecorse, solo durante l’ultimo giro è stato costretto a cedere la prima posizione e alla fine ha concluso terzo in un arrivo al fotofinish con il giovane Felice Jelmini (Composit Motorsport), a sua volta vincitore del titolo Rookie.
In Gara 2 Sandrucci ha chiuso in bellezza centrando il secondo posto, mentre sul gradino più alto del podio è salito proprio Jelmini, con lo sloveno BostjanAvbelj (Lema Racing) in questa circostanza terzo.Da segnalare che a conquistare il titolo riservato alle squadre è stato sempre il team Melatini Racing, mentre già in occasione del precedente round di Vallelunga era stato Daniele Pasquali (Essecorse) ad aggiudicarsi matematicamente il successo tra i Gentleman.
Sempre a Imola, nello stesso contesto, a laurearsi campione nella Clio Cup Press League di Renault Italia è stato invece Michele Faccin di Infomotori.com. Il vicentino è stato sempre al comando della classifica findal primo round del Mugello dello scorso aprile, quando ha centrato un 2° posto. Nello stesso trofeo, a mettersi in evidenza è stato un quanto mai coriaceo Emiliano Perucca Orfei. Il giornalista di Automoto.it è stato uno dei protagonisti dell’ultima tappa di Imola staccando il sesto tempo nelle qualifiche e concludendo 7° assoluto (su un totale di 20 vetture al via) in Gara 1. A fare bene sul tracciato emiliano è stato anche Francesco Neri (Panoramauto.it), che in Gara 2 per un problema prima del via è stato costretto a partire dai box, rendendosi autore di una bella rimonta che lo ha portato a tagliare il traguardo 14°.
Redazione MotoriNoLimits