Con un evento esclusivo a Sant’Agata Bolognese, #Lamborghini Squadra Corse ha presentato in anteprima mondiale la nuova #Huracán Super Trofeo EVO, annunciando anche la nuova partnership con la maison svizzera di orologi di lusso Roger Dubuis.
La nuova Huracán Super Trofeo EVO innalza i già elevati standard del modello precedente grazie a un’aerodinamica completamente ridisegnata, per mantenere la medesima elevata deportanza, ma con un aumento dell’efficienza aerodinamica globale, con minore resistenza all’avanzamento e maggiore stabilità.
L’inedito body kit è stato sviluppato dagli ingegneri del reparto Motorsport di Automobili Lamborghini in collaborazione con la Dallara Engineering e il Lamborghini Centro Stile, che ha anche disegnato la livrea di lancio della vettura che celebra la partnership, a partire dal 2018, fra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis, accomunate dagli stessi valori, quali la continua ricerca dell’eccellenza, di materiali innovativi, l’attenzione maniacale per il dettaglio nella realizzazione di strumenti di precisione quali sono gli orologi Roger Dubuis e le vetture Lamborghini.
Il prezzo della nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO è fissato in 235.000 euro, tasse escluse. La vettura farà il suo debutto ufficiale in pista nella primavera del 2018 nelle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo, Europa, Asia e Nord America, dove tutte le vetture schierate saranno in configurazione EVO. I team che sono in possesso della versione attuale della Huracán Super Trofeo avranno l’opportunità di acquistare il body kit aerodinamico per aggiornare la vettura alle nuove specifiche.
Queste solo le informazioni sul nuovo modello, ma la presentazione è stata molto di più: una giornata assolutamente adrenalinica e carica di emozioni, perfettamente orchestrata dalla grande famiglia Lamborghini capitanata dal suo AD e CEO Stefano Domenicali. Pensate solo che alle 17.00 è terminata la giornata di lavoro e, mentre si svolgeva la conferenza stampa, all’interno dello storico edificio che ospita la linea di montaggio è stata allestita la cena. Un’atmosfera magica e surreale… E alla fine il colpo di scena: si notavano strani movimenti, ma mai avremmo immaginato che di colpo dal buio sarebbero spuntati due fari, si sarebbe sentito un rombo e sarebbe arrivata lei, la Huràcan ST EVO, dritta verso di noi, guidata dal pilota ufficiale Mirko Bortolotti, che si è fermato a 20 centimetri dal tavolo. E’ sceso ridendo come un pazzo dicendo “Tu eri lì e non sapevo se sarei riuscito a frenare””. Ovviamente era tutto sotto controllo, un’emozione da pelle d’oca. Tutto finito? No. Poi c’è stato il percorrere la fabbrica deserta in penombra, con la netta sensazione di essere osservati dalle Huràcan e dalle Aventador…
Barbara Premoli
Relive the unveiling of the new Lamborghini #HuracanEVO #SuperTrofeo with a special event at Sant’Agata Bolognese > https://t.co/yz8JV8t7eh
— Squadra Corse (@LamborghiniSC) 20 settembre 2017