Il Rally di #Roma Capitale è stato inserito tra le manifestazioni collegate alla Settimana Europea dello sport che si svolgerà dal 23 al 30 settembre contemporaneamente in tutti i Paesi dell’UE e ha l’obiettivo generale di promuovere la partecipazione allo sport e alle attività fisiche e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui numerosi vantaggi offerti da entrambi e anche su tutti quei valori sociali positivi connessi alla pratica sportiva. Rivolte a tutti a prescindere dall’età o dal livello di preparazione o di forma fisica, dovrebbero riunire i cittadini, le autorità pubbliche, il movimento sportivo, le organizzazioni della società civile e il settore privato.
Suggestione colta senza difficoltà dall’Automobile Club d’Italia, che attiverà, all’interno del villaggio espositivo del Rally di Roma Capitale che verrà realizzato il 15 settembre in occasione della “prova spettacolo” della gara capitolina un proprio stand nell’area circostante Il Palazzo della Civiltà Italiana a Roma EUR. Nello stand, seguendo il collaudato format del progetto “I Love Sport” saranno fornite ai visitatori informazioni sullo sport automobilistico e su come avvicinarsi alla sua pratica, sulla sicurezza nel motorsport (da praticante e da spettatore) e sulla sicurezza stradale in generale. I visitatori dello stand potranno prendere parte ad attività ludico/sportive, esperienziali e didattiche proposte ACI Sport ricevendo in cambio gadget ad alto valore educativo
Pasquale Amoroso Dirigente Marketing, Sviluppo e Comunicazione della Direzione dello Sport Automobile Club d’Italia: ”E’ con immenso piacere che finalmente possiamo annunciare la partecipazione del Rally di Roma Capitale alla Settimana Europea dello Sport, un progetto sostenuto dall’Unione Europea per promuovere l’attività sportiva indipendentemente dall’età, dalla provenienza sociale e dal livello di forma fisica. Si inserisce perfettamente in questo contesto il Rally di Roma Capitale dove il fatto sportivo è parte di un sistema più ampio che comprende anche i temi della mobilità, della sicurezza e della scuola. Un sistema che trova spunto da una gara automobilistica resa possibile dalla passione e dalla professionalità del suo ideatore Max Rendina, pilota di rally di fama internazionale. La sua attenta e precisa gestione ha permesso all’evento del rally di Roma Capitale di rivestire oggi un ruolo da protagonista nel calendario dello sport automobilistico italiano e internazionale. Infatti fa piacere rimarcare il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla FIA a ospitare il Campionato Europeo che in aggiunta alla conferma del Campionato Italiano offre una doppia validità che fa del Rally di Roma Capitale un evento unico. L’attesa è tanta per le prove speciali che si svolgeranno tra monte Livata, Palestrina, Rocca di Cave, Olevano Romano e altre località che sicuramente offriranno un grande spettacolo motoristico”.
Redazione MotoriNoLimits