In occasione del GP San Marino e della Riviera di Rimini andato in scena nel weekend, #Dainese ha presentato delle nuove livree per #Morbidelli e i piloti dello Sky Racing Team VR46 e un’esclusiva esperienza interattiva dedicata a Valentino Rossi. È un omaggio ai suoi genitori la livrea speciale scelta da Franco Morbidelli per il GP: “Dal papà che è italiano ho ereditato l’impegno e la passione per il lavoro, dalla mamma brasiliana la voglia di divertirmi e la contagiosa grandissima allegria. Per il mio AGV Pista GP R, abbiamo deciso quindi di giocare graficamente e sviluppare l’idea delle due nazionalità, rappresentate da un lato con la frutta tropicale e dall’altra, con quella italiana, di stagione. Un casco che trasmette allegria e spensieratezza.”
In Moto2 e Moto3, Bagnaia, Manzi, Migno e Bulega sono scesi in pista anche quest’anno con un total look in livrea speciale coordinata per le grafiche di moto, tuta con tecnologia D-Air® e casco AGV Pista GP R. I piloti dello Sky Racing Team VR46, infatti, sono protagonisti del progetto etico del tutto inedito Sky Ocean Recue promosso da Sky, che nasce con lo scopo di sensibilizzare tutti riguardo le “condizioni di salute” dei mari e l’inquinamento, suggerendo possibili soluzioni per contrastarlo. Per diventare un #OcenaHero è sufficiente avere un comportamento responsabile e rispettoso in tutte le piccole azioni quotidiane e leggere attentamente le indicazioni riportate su http://skyoceanrescue.it
Ovviamente nel weekend si è sentita l’assenza di Valentino Rossi: con l’iniziativa social #getwellsoonVale Dainese e AGV hanno reso omaggio al Dottore offrendo a tutti i suoi sostenitori un’esperienza unica: due giri mozzafiato del circuito di Misano a bordo della Yamaha R1-M di Valentino, con staccate e accelerazioni estreme, pieghe e cambi di direzione rapidi.
Redazione MotoriNoLimits