Scatta oggi, giovedì 7 settembre, in diretta su #Sky Sport #MotoGP HD, il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, 13° tappa della stagione. Dal “Circuito Marco Simoncelli” di Misano, dove è in arrivo l’onda rossa di Borgo Panigale, quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Andrea Dovizioso è in testa alla classifica mondiale, Marc Marquez insegue a 9 punti di distacco e Yamaha punta tutto su Maverick Viñales, con Valentino Rossi al momento lontano dalla sua M1. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.
Oggi nell’appuntamento con “Talent time”, alle 18.30, in programma una speciale incursione in casa Ducati per scoprire come la squadra di Borgo Panigale si sta preparando alla gara di domenica. Il focus sarà su Dovizioso, dopo le quattro vittorie di quest’anno. Venerdì, sempre alla stessa ora, appuntamento con Loris Reggiani, che racconterà l’emozione della prima vittoria Aprilia 250, conquistata 30 anni fa proprio a Misano. Sabato, invece, spazio all’attualità e ai protagonisti delle qualifiche appena concluse. Inoltre, nel corso del weekend verranno riproposte le vittorie di Dovizioso, di questa stagione e non solo, le interviste esclusive al pilota Ducati e a Luigi Dall’Igna, a Franco Morbidelli, a Mattia Pasini e la visita di Guido Meda al Museo di Borgo Panigale.
LA PROGRAMMAZIONE – Tutti nel paddock già da oggi, giovedì 7 settembre, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini. Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 8, mentre sabato 9 settembre sarà il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Domenica 10 in programma le gare: la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14. Nel pre gara della MotoGP torna il “GuidoSankioGiro”: in pista con Guido Meda e Mauro Sanchini per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito di Misano. Alle 21, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Mara Sangiorgio, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto (ospiti Paolo Lorenzi, Loris Reggiani e Cristiano Migliorati).
Redazione MotoriNoLimits