Valentino #Rossi ritorna a casa. Dopo aver trascorso una notte all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona dove è stato operato per ridurre le fratture alla gamba destra, le condizioni del campione della Movistar Yamaha Valentino Rossi sono migliorate al punto di permettergli di essere dimesso. Rossi ha trascorso una notte tranquilla e alle 10 i i medici gli hanno dato l’ok per tornare a casa, accompagnato dal suo staff, dove proseguirà la convalescenza. Il team nel comunicao appena inviato ringrazia nuovamente i due ispedali di Urbino e Ancona che si sono occupati di Valentino.
Valentino Rossi: “Ho trascorso una notte tranquilla, ho dormito e questa mattina mi sento bene. I medici mi hanno visitato e mi hanno dato l’ok per tornare a casa dove potrò riposare persino meglio. Inizierò la riabilitazione il prima possibile e prima di prendere qualunque decisione vedremo come reagisce il mio fisico. begin Voglio ringraziare nuovamente tutto lo staff degli ospedali di Ancona e Urbino e il 118, oltre a tutti gli amici che sono venuti a trovarmi. Come ho detto ieri, farò di tutto per tornare il prima possibile“.
Il dottor Raffaele Pascarella, che l’ha operato, ha detto che Rossi avrà bisogno di 30-40 giorni di riposo, che includono i GP di Miano e Aragon. Attualmente il campione è quarto in campionato, a 26 punti dal leader e pilota Ducati Andrea Dovizioso.
Barbara Premoli