Durante la notte il pilota Movistar #Yamaha MotoGP Valentino #Rossi è stato operato con successo per le fratture esposte di tibia e perone della gamba destra, riportate in un incidente durante un allenamento. Dopo le prime visite all’Ospedale Civile di Urbino, Rossi è stato trasportato all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona. All’arrivo è stato operato tra le 2 e le 3 dal Dr. Raffaele Pascarella, primario del reparto ortopedia e traumatologia. Durante l’intervento non ci soni state complicazioni di alcun genere. Yamaha ringrazia tutto lo staff dei due ospedali per la loro disponibilità e professionalità. Ed ecco le prime dichiarazioni del 9 volte Campione.
Valentino Rossi: “L’intervento è andato bene. Questa mattina quando mi sono svegliato mi sentivo già bene. Voglio ringraziare lo staff degli Ospedali Riuniti di Ancona, e in particolare il dottor Pascarella che mi ha operato. Mi spiace molto per l’incidente. Adesso voglio tornare in moto il prima possibile, farò del mio meglio perché succeda!”.
Barbara Premoli
Update: @ValeYellow46 feels well after receiving surgery on his fractured right leg: https://t.co/jpN1cZ2L1G #MovistarYamaha #MotoGP pic.twitter.com/OtCOhUGhdW
— Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) 1 settembre 2017