Un giovedì come non lo si ricordava da tempo quello di oggi a #Monza e i più desiderati sono stati i piloti #Ferrari Sebastian #Vettel e Kimi #Raikkonen, che non si sono risparmiati ai media e soprattutto ai fans. La pitlane durante la sessione degli autografi era una marea rossa e loro due inarrestabili e sorridenti non si sono negati all’abbraccio dei tifosi. E tutta la squadra è al lavoro per ripagare il supporto dei tifosi nel modo migliore possibile.
Kimi Raikkonen: “E’ il Gran Premio di casa ed è fantastico essere qui con tutti i nostri tifosi che ci sostengono. Come a ogni weekend cercheremo di lottare per la vittoria; speriamo di dare loro un buon risultato. E’ senza dubbio un fine settimana molto impegnativo, ma qui l’atmosfera è fantastica. Nei prossimi giorni le condizioni meteo dovrebbero peggiorare. Da domani cercheremo di fare un po’ di chilometri per capire dove siamo. Continueremo a dare il 100% e vedremo dove finiremo. Sono molto contento di fare parte della squadra Ferrari: insieme abbiamo vinto un Campionato Piloti, due Costruttori, ed è stato fantastico. Siamo tutti qui per far tornare la Ferrari al posto che le appartiene.”
Sebastian Vettel è stato tra i protagonisti della conferenza stampa FIA dei piloti, sorridente in mezzo ai piloti della Force India Esteban Ocon e Sergio Perez, come a voler fare da pacere tra i due dopo i fatti di una settimana fa in Belgio e scherzando anche sul fatto che, nonostante lui fosse presente, in Italia, tante domande fossero per i colleghi. E ha ribadito il suo entusiasmo di poter correre su una Ferrari a Monza: “Questo è un GP importante che tutta la squadra apprezza, per cui ci divertiremo. Domani vedremo quante persone ci saranno. Oggi è solo giovedì ma quando ho fatto il giro di pista c’erano già molte persone. Questa pista per me è speciale. La sensazione è forte qui dal momento che ho vinto la mia prima gara e oggi percorrendola proprio con Riccardo Adami, che era con me allora in Toro Rosso, ho rivissuto molte emozioni. Sulla carta sembra un circuito più favorevole ai nostri avversari visto il layout. Ma la nostra prestazione a Spa ci ha dato delle speranze”.
Barbara Premoli