Lewis #Hamilton non dimenticherà le #qualifiche del GP del #Belgio 2017, con la 68° #pole che lo porta a eguagliare il record di Michael #Schumacher. L’emozione è stata forte, l’abbiamo vista a fine sessione, quando Ross Brawn gli ha portato le congratulazioni di Corinna e della famiglia del Campione tedesco. Hamilton ha fatto un tempo record di 1:42.553, +0.242s più veloce di Sebastian Vettel, che oggi partirà accanto a lui in prima fila, conquistando la settima pole del 2017 e la nona della stagione per il team Mercedes, in quello che è il suo 200° GP in Formula 1.
Lewis Hamilton: “Sono davvero felice e grato. Le ultime settimane sono state grandiose e ho portato l’energia positiva delle mie vacanze in questo weekend. Finché non ho tagliato il traguardo e non ho fatto la pole non avevo davvero realizzato di aver eguagliato il record di Michael. E’ pazzesco pensare che nel 1996, quando avevo 11 anni, sono venuto qui a vederlo – e oggi ho le sue stesse pole. Sono onorato di essere lassù con lui, ma sarà sempre il più grande o comunque uno dei più grandi di tutti i tempi. Iniziare la seconda metà della stagione in modo così competitivo è una sensazione fantastica. Non ho fatto dei giri davvero brutti in questo weekend, ma domani sarà dura. Venerdì il passo della Ferrari è stato buono, quindi la lotta sarà molto serrata. Il tratto verso la curva 1 è breve, ma la pole è sempre la miglior posizione da cui iniziare e cercherò di farla fruttare al meglio“.
Barbara Premoli
I’m honoured to have raced with you. Equaling your pole position record is a dream come true. I pray for you and your family all the time-LH pic.twitter.com/dtopvF5zvZ
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton) 26 agosto 2017
68 F1 poles for Michael Schumacher
vs
68 F1 poles for @LewisHamilton#BelgianGP pic.twitter.com/mixwaqUCbu
— Formula 1 (@F1) 26 agosto 2017
When Michael Schumacher reached 68 pole positions, few thought his record could be matched
Today, @LewisHamilton tied the great man’s mark pic.twitter.com/AknVVfF75Z
— Formula 1 (@F1) 26 agosto 2017