In occasione della Monterey Car Week 2017 Automobili #Lamborghini ha presentato in anteprima mondiale tre versioni speciali Ad Personam delle sue ultime novità prodotto, l’Aventador S, la Huracán Performante e l’Huracán RWD Spyder. I modelli esposti sono stati realizzati in una esclusiva versione “Ad Personam for Pebble Beach”. Ad Personam è il programma di personalizzazione di Lamborghini che consente ai clienti di scegliere tra un’infinità di combinazioni di colori e materiali, al fine di creare vetture dalle caratteristiche assolutamente uniche.
Tutte e tre le versioni sono state esposte venerdì 18 agosto alla manifestazione “The Quail, A Motorsports Gathering”. L’esemplare di Huracán Performante ha inoltre sfilato sulla passerella del Pebble Beach Concept Lawn in occasione dello storico e prestigioso Pebble Beach Concours d’Elegance, tenutosi domenica 20 agosto.
L’Aventador S Coupé, presentata per la prima volta in occasione dell’evento californiano, è caratterizzata da una livrea Arancio Xanto, cofano motore trasparente, tetto in fibra di carbonio a vista e sezioni inferiori interamente in fibra di carbonio. Gli interni in pelle Nero Ade e Alcantara sono messi in risalto da cuciture e inserti arancioni, mentre i cerchi Dianthus in titanio opaco enfatizzano l’esterno esotico, elegante e imponente della Aventador. Con un motore V12 da 740 CV, la nuova Aventador S è caratterizzata da un rinnovato design aerodinamico, telaio migliorato e dal sistema a ruote posteriori sterzanti.
L’esclusiva Huracán Performante con motore V10, detentrice del record per vetture di serie sul leggendario “inferno verde” del Nürburgring Nordschleife, è invece proposta in una sorprendente livrea di un intenso Verde Hydra, cromaticamente abbinata ai cerchi Narvi in bronzo e al paraurti anteriore in bronzo lucido. L’abitacolo in pelle Nero Cosmus con inserti in Alcantara Nero Ade è rifinito con cuciture in bronzo sul volante e disponibile con lo Style Package opzionale.
La terza supersportiva esposta, la Huracán in versione open air a trazione posteriore, ha suscitato l’entusiasmo dei visitatori grazie alla livrea in Grigio Astarte abbinata a cerchi Giano in nero lucido. A completare gli interni, la versione Elegante dell’abitacolo è completata da pelle in Nero Ade con cuciture in contrasto in marrone Terra Emilia e Grigio Chronus. Oltre alle tre versioni speciali esposte in anteprima mondiale, Automobili Lamborghini ha organizzato nel corso del weekend alcuni test drive esclusivi al The Quail Lodge e accolto VIP e media nella lounge dell’area del 18° Green con vista sul Pebble Beach Concours d’Elegance, tenutosi domenica 20 agosto.
Redazione MotoriNoLimits