#Brembo è partner ufficiale delle tre settimane di celebrazioni organizzate per i 70 anni #Ferrari da #Passione #Engadina, il celebre raduno internazionale di auto storiche in corso a St. Moritz dall’11 al 27 agosto. L’evento, che vede radunarsi nell’esclusiva località sciistica svizzera i più bei modelli di auto storiche in arrivo da tutto il mondo, culminerà nel prossimo fine settimana con il “Ferrari Tribute” dedicato alla Casa di Maranello. Una struttura realizzata appositamente per l’occasione accoglierà rari modelli recenti e del passato, come la 599XX, la FXX-K e La Ferrari Aperta, ma anche l’attuale monoposto SF70H e altri pezzi unici come la Dino 166 F2, la 512M del 1970 e la 156F1 campione del mondo con Phil Hill nel 1961.
Oltre all’impianto F1 montato sulle monoposto della Scuderia, a fianco dei tanti modelli straordinari schierati nel padiglione accanto all’Hotel Kulm, Brembo espone un pezzo unico: una pinza della serie Extrema, che già da alcuni anni equipaggia le auto stradali Ferrari, realizzata nel colore “70 Years Celebration Red”, una tonalità di rosso creata da Brembo esclusivamente per questa occasione.
Nel corso delle numerose prove dinamiche previste dal programma, inoltre, è allestita un’area di sosta dove i tecnici Brembo possono controllare con strumenti innovativi, su richiesta dei partecipanti, lo stato di usura dei dischi delle vetture impegnate nelle varie tappe su strada. Brembo ha poi realizzato, con sezioni di dischi da Formula 1, i trofei con i quali vengono premiati i vincitori delle prove più impegnative per l’impianto frenante.
Per Brembo, le celebrazioni di Passione Engadina rappresenteranno una speciale occasione non solo per festeggiare i 70 anni di Ferrari, ma anche per trasmettere ai partecipanti e al pubblico internazionale il forte legame e la continua collaborazione che unisce da oltre 40 anni le due aziende sulle piste e le strade di tutto il mondo.
Redazione MotoriNoLimits