Questa settimana #Ford offre ai visitatori di #Gamescom, a Colonia in Germania – la più grande fiera europea di giochi interattivi – la possibilità di scoprire la nuova emozionante sfida Tame the Track. I fan del gaming possono utilizzare le postazioni del gioco Forza, presso lo stand Ford al Gamescom, per stabilire il loro miglior tempo, in un giro virtuale a bordo di una Focus RS sul famoso circuito di Spa-Francorchamps in Belgio.
I giocatori che stabiliranno i giri virtuali più veloci nei giorni 23, 24 e 25 agosto, vinceranno l’opportunità di essere trasportati da un elicottero su una pista, per provare Focus RS – con gli insegnamenti del pilota Harry Tincknell del team Ford Chip Ganassi Racing. I vincitori riceveranno anche un paio di sedili Recaro e premi da B&O PLAY.
“Sono un grande fan di simulatori di guida virtuale. I miei compagni di squadra e io usiamo il simulatore di corse Ford Performance racing simulator per esercitarci e ottimizzare i set-up prima delle gare “, ha detto Harry Tincknell. “Non c’è dubbio che un gamer che dimostra la sua abilità sul circuito di Spa in Forza, se la caverà bene quando proverà realmente in pista la Focus RS”.
I visitatori dello stand Ford a Gamescom potranno sperimentare il giro reale del circuito di Spa-Francorchamps, effettuato da Harry Tincknell, usando occhiali 3D mentre sono seduti nella Focus RS. I giocatori di Forza Motorsport 6 hanno trascorso complessivamente più di 398 anni su automobili Ford, percorrendo un totale di 466 milioni di chilometri, dal lancio del gioco nel 2015. Ford GT è l’auto più guidata, con 66 milioni di chilometri. I giocatori hanno, inoltre, completato più di 10 milioni di corse virtuali sul circuito di Spa.
“Forza è come uno showroom digitale per i modelli Ford Performance. I simulatori di guida virtuale sono un ottimo modo per rendere accessibile a tutti l’emozione di guidare un’automobile unica come la nostra Ford GT “, ha dichiarato Henry Ford III, Global Marketing Manager, Ford Performance. “Metà dei giocatori di Forza in tutto il mondo ha circa 25 anni o è più giovane. Il gioco ci aiuta a condividere la nostra passione per la guida delle performance car con i clienti del futuro “.
La Focus RS, la vettura da corsa Ford GT guidata da Tincknell e la nuova Fiesta ST-Line saranno esposte presso lo stand Ford di Gamescom – Hall 8, Fiera di Colonia – durante tutto il periodo dell’evento.
Redazione MotoriNoLimits