Con un tweet la #McLaren lancia un progetto per organizzare un GP di #F1 sulle strade di Woking. Uno scherzo durante il break estivo, ma molto ben studiato per rendere il paese in cui ha sede il suo quartier generale qualcosa che non avrebbe nulla da invidiare a Monaco e Singapore, diventando una delle location più glamour in calendario. Il progetto prevede un circuito di poco più di 3 miglia con 18 curve, denominato Woking International Circuit, dove le monoposto toccherebbero una velocità massima di 195mph. La gara di correrebbe a partire dalle 16.00 con una probabilità di safety car del 100%!
E ci sono pure le dichiarazioni, come quelle del McLaren technology group chief operating officer Jonathan Neale: “Perché non portare la Formula 1 sulle strade di Woking? Ovviamente a parte l’enorme impegno sociale e finanziario necessario per creare le infrastrutture, rivedere le strade, riasfaltare, mettere le barriere, costruire le tribune, pagare per ospitare la gara e avere tutti i permessi dalla FIA, non vediamo ostacoli al nostro sogno“. E nella preview del GP potevano mancare le dichiarazioni di Alonso e Vandoorne?
I progetti della McLaren includono anche un paddock su un pontile galleggiante lungo il canale di Woking-Basingstoke e di far lavorare i giornalisti anziché in sala stampa in bar, ristoranti e centri commerciali locali con wifi hotspot (e questo sarebbe stupendo!). Il boss McLaren Zak Brown ha aggiunto che il progetto evoca il ricordo dell’evento in cui Mika Hakkinen girò sulle strade della cittadina dopo la conquista del suo primo titolo nel 1998. Questa Formula 1 è talmente folle che niente è impossibile… qui sotto potete leggere l’intero comunicato. Buon divertimento!
Barbara Premoli
Presenting our #WokingGP race lowdown. Featuring Fernando, Stoffel & key info on the Woking International Circuit: https://t.co/8D5wT5EjYm 🏁 pic.twitter.com/tJEhv2rIoZ
— McLaren (@McLarenF1) 16 agosto 2017
Monaco. Singapore… Woking? The dream begins. 🏁 #WokingGP pic.twitter.com/majXzsK8tk
— McLaren (@McLarenF1) 14 agosto 2017
From Boundary Bend to Albert Hairpin. Our experts explain why the #WokingGP needs to happen, now. 🏁 #SurreyNotSurrey pic.twitter.com/afU1TBta7y
— McLaren (@McLarenF1) 15 agosto 2017