Mercoledì 30 agosto presso lo #Stadio Brianteo di #Monza si svolgerà il triangolare di calcio Pit Stop alla Solidarietà tra le Selezioni #Nazionale #Piloti, Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco e di Varese e Assolombarda Monza e Brianza. La serata inizierà alle ore 20.00 con musica, spettacoli, ospiti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo. I biglietti al costo di € 5,00 sono in vendita presso il club Caprino Bergamasco.
L’evento ha carattere puramente benefico e l’incasso sarà devoluto al comitato Maria Letizia Verga di Monza, Cancro Primo Aiuto Onlus, Heartbeat Moving Children e Progetto Slancio. Sarà una serata di sport, musica, spettacolo e di… Cuore! Vi aspettiamo numerosi per colorare le Tribune di Rosso Ferrari, e visto la finalità si accetteranno anche bandiere diverse: per una sera tutti uniti a favore della beneficienza. #PitStopAllaSolidarietà
Intanto si è svolta ieri 12 agosti presso il Comune di Monza la conferenza stampa di presentazione dell’evento che, con il patrocinio del Comune di Monza, segnerà l’apertura dell’88ª edizione del GP d’Italia di F1.
A dare inizio alla conferenza stampa è stato il Sindaco Dario Allevi, sottolineando i motivi per i quali ritiene questo evento di grande importanza: “Quella con la Nazionale Piloti è una partita che dà la possibilità di vedere i propri beniamini in pantaloncini e maglietta a giocare a calcio anziché con casco e tuta dentro una monoposto. E poi ha finalità benefiche, dato che l’incasso sarà devoluto a quattro realtà sociali straordinarie. Spero che sarà l’ultimo anno che si giocherà nell’attuale Brianteo, perché la prossima edizione di ‘Pit stop alla solidarietà’ potrebbe essere ospitata nel Monza Stadium, ossia il Brianteo riqualificato grazie alla proposta del Monza 1912 di calcio accolta dal Comune”.
A prendere la parola è stato poi Mario Di Natale, Presidente della Nazionale Piloti, il quale ha ricordato che “l’evento di quest’anno a Monza sarà il 258º della Nazionale Piloti, nata nel 1981. In 36 anni abbiamo raccolto oltre 16 milioni di euro. Il 30 agosto ci aspettano squadre agguerrite!”. Il Presidente ha poi annunciato che nelle prossime settimane verrà stilata la lista dei piloti che aderiranno a questa edizione di “Pit stop alla solidarietà”. La speranza è quella di vedere tra i partecipanti alcuni dei più grandi piloti, tra cui il ferrarista Sebastian Vettel, Fernando Alonso della McLaren, Felipe Massa della Williams, Daniel Ricciardo e Max Verstappen della Red Bull. Nel concludere, Di Natale ha voluto rimarcare il suo entusiasmo per questo evento, affermando che “la partita di beneficenza è un evento che serve per far del bene a chi non ha avuto la nostra fortuna”.
Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport, ha detto che “quella della partita di calcio per beneficenza prima del Gp è una piacevole e importante tradizione”. Durante il suo intervento ha voluto ringraziare la Nazionale Piloti, in quanto esempio di come essere campioni nella vita.
Giuseppe Maresca, responsabile della squadra di calcio di Assolombarda Monza e Brianza, ha invece sottolineato come “questo evento non solo anticipa il Gp ma anche la nostra stagione agonistica. Spero in un’affluenza altissima di pubblico”.
La parola poi a Giulio Carissimi, presidente onorario del club di Caprino Bergamasco: “Questo evento è nato da mia idea con la collaborazione di Stefano Domenicali e successivamente è stato coinvolto Di Natale. Il nostro è il club della Ferrari più numeroso nel mondo. So già come finiranno i nostri due incontri: contro Assolombarda Monza e Brianza vinceremo 3-0, mentre con la Nazionale Piloti finiremo ai rigori”.
A ribattere è Mauro Raccanello: “Il club di Varese è quello che può vantare il maggior numero di ‘Mi piace’ su Facebook: 27mila. Il 30 agosto speriamo di vincere in campo e sugli spalti e il 3 settembre in pista”.
Il vicepresidente del Monza 1912, Roberto Mazzo, riprende invece in tono speranzoso quanto detto da Allevi: “Sarebbe bello che tra uno o al massimo due anni si giocasse questa partita nel Monza Stadium. A me piace lo sport e lo vivo nella mia città con tante realtà. Grazie al presidente Nicola Colombo il Monza è risorto, è tornato ad avere dignità dopo la passerella di personaggi di basso livello”.
Un ringraziamento particolare è stato fatto inoltre ai rappresentati delle associazioni, emozionante l’intervento di di Riccardo Maino e la sua mamma. Nel corso della conferenza non sono mancati i ringraziamenti agli sponsor CMB Casa.it, Ma.Fra., Impresa Sangalli, Smir, Ceta, Macron, Austoni Design, Gizeta, Baby Racing, Sporting Club Monza, Golf Club Monza, Golf Club Camuzzago e i media partner Il Cittadino e Radionumberone. I biglietti sono disponibili in prevendita presso le sedi delle Associazioni coinvolte, le sedi Scuderie Ferrari Club di Caprino Bergamasco e di Varese, il Centro Sportivo Monzello, presso la sede de Il Cittadino e nelle sedi di Milano e Bergamo della segreteria operativa, al costo di € 5 per la tribuna, entrata gratuita per i bambini fino a 6 anni d’età. I biglietti saranno in vendita anche allo stadio il giorno stesso della partita.
Redazione MotoriNoLimits