Nico #Rosberg dubita che la #Ferrari abbia le capacità per restare davanti alla #Mercedes nel 2017. Un anno fa l’ormai pensionato (ma presentissimo sui social e a eventi di ogni genere come testimonial di sponsor vari legati al suo ex-team o personali) era in marcia verso il Titolo e adesso osserva dall’esterno l’ex-compagno di squadra Lewis Hamilton che spinge per raggiungere il leader Sebastian Vettel.
“La Ferrari ha fatto davvero un ottimo lavoro durante l’inverno“, ha detto a Sport Bild. “Ma da adesso in poi è una gara di sviluppo. E trovo difficile credere che possa reggere il passo. Dopo Silverstone avevo già pensato ‘E’ andata’ e sono rimasto sorpreso nel vederla tornare a lottare in Ungheria. Ma Spa sarà una vera pista da Mercedes ed è improbabile che la Ferrari abbia una chance“.
Ma Rosberg è convinto che l’asso della Scuderia sia Vettel, anche se il suo connazionale è soggetto a reazioni emotive “estreme”, come avvenuto a Baku. “Sappiamo che a volte non controlla le sue emozioni“, ha aggiunto Rosberg. “Lo scorso anno l’avevamo già sentito via radio in Messico. Ma come affronta le conseguenze di tali azioni è uno dei punti forti di Sebastian. Nel breve termine e al momento può sembrare debole, ma su un’intera stagione può fare la differenza. Il suo carattere lo porta a cercare la vittoria e questo è un plus“.
Redazione MotoriNoLimits