Valtteri Bottas dice che il suo obiettivo per il 2017 è un nuovo contratto per il prossimo anno e lottare per il Titolo. In Ungheria Lewis Hamilton ha rinunciato a 3 punti nel duello con Sebastian Vettel cedendo volontariamente il 3° posto a Bottas, che si era qualificato davanti a lui, vanta già due vittorie ed è a soli 19 punti dal compagno di squadra.
“Non tutti i compagni di squadra avrebbero ceduto un podio, ma mi sarei arrabbiato se Lewis non avesse accettato l’accordo. Il team ha chiarito fin dall’inizio che siamo entrambi sullo stesso piano“, ha detto Bottas a Sport Bild. “Abbiamo lo stesso equipaggiamento, non c’è un numero 1 e un numero 2 e. Sono in lotta per il Mondiale e per la mia carriera. Non voglio stare nell’ombra di Lewis. Posso diventare Campione, mancano ancora 9 gare e sono convinto di poter battere Lewis e Sebastian – l’ho già fatto. Sto migliorando e per me non ci sono limiti. Non direi mai che uno dei miei rivali è migliore di me, credo in me stesso“.
E sul contratto non ancora firmato oltre novembre, il 27enne finlandese ha detto: “E’ sempre stato così ogni anno. In quel periodo spesso non sapevi cosa sarebbe successo poi, quindi sono abituato. Ed è ok, mi trovo bene nel team e ho avuto un feedback solo positivo. Quindi non sono troppo preoccupato“.
Insomma, Bottas ci crede e va dritto come un treno. E forse per Lewis Hamilton prendere lui come sostituto di Nico Rosberg potrebbe rivelarsi una scelta non proprio ideale. O perlomeno non facile come si aspettava…
Redazione MotoriNoLimits