Dopo la lunga pausa estiva, il #Motomondiale riparte da #Brno. Classifica cortissima in #MotoGP, con Marquez davanti a tutti ma con quattro piloti in 10 punti dopo 9 gare. Non era mai successo in 68 anni nella top class. Da oggi, giovedì 3, a domenica 6 agosto, in diretta su Sky Sport MotoGP HD il GP della Repubblica Ceca, decima tappa della stagione. Dal circuito di Brno, quattro giorni da vivere anche attraverso i 5 canali del mosaico interattivo in HD, per un totale di circa 30 ore live. Guido Meda commenta le sfide della top class insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic racconta la Moto3 insieme a Sanchini e la Moto2 con Roberto Locatelli.
“GIGI SEGRETO” E “MORBIDO DA FAR PAURA” – Tutti nel paddock già da oggi, giovedì 3 agosto, per le prime parole dei piloti in conferenza stampa, in diretta dalle 17. A seguire, il Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini.
Alle 18.45 in programma lo speciale “Gigi Segreto”, una lunga intervista esclusiva di Sandro Donato Grosso a Luigi Dall’Igna. Il Direttore Generale di Ducati Corse apre le porte di casa alle telecamere Sky per un’intensa chiacchierata a 360° sulla stagione in corso e sui suoi protagonisti. Spazio anche ad aneddoti e curiosità sulla lunga esperienza di Dall’Igna nel mondo delle due ruote. Di seguito alcuni passaggi:
Su Dovizioso e Lorenzo
“Dovi è sicuramente un pilota che può ambire a vincere un Mondiale. Lo ha già vinto in 125, quindi sa come si fa, che non è una cosa scontata. In questo momento lui prende sicuramente meno rispetto a Lorenzo, ma sono le circostanze e i casi della vita che portano a queste differenze. Se tornassi indietro, l’operazione Lorenzo la rifarei uguale. Credo che Lorenzo sia stato importante anche in questa crescita che ha fatto Ducati perché lui veniva da un’esperienza diversa. Ci ha dato delle sensazioni quando è salito sulla moto che per noi sono state importanti nel cercare di capire cosa dovevamo fare per migliorarla. Quindi secondo me se siamo lì probabilmente è anche merito suo”.
Petrucci può avere le caratteristiche per correre in un Team ufficiale?
“Lo sta dimostrando ampiamente. Ha fatto delle gare davvero incredibili. Al Mugello, e poi a Barcellona ha fatto comunque un’ottima gara, anche se è stato tutto deciso alla fine. Poi anche ad Assen poteva vincere. Anzi, io gliela darei quella vittoria”.
A seguire, alle 19.15, “Morbido da far paura”, un’intervista esclusiva di Antonio Boselli a Franco Morbidelli, con tutte le emozioni di questa prima parte di stagione in Moto2, di cui guida la classifica mondiale, e una proiezione al 2018 per l’esordio in MotoGP.
Le prove libere apriranno il weekend in pista nella giornata di venerdì 4, mentre sabato 5 luglio il turno delle qualifiche: alle 12.35 quelle della Moto3, alle 14.10 quelle della MotoGP e alle 15.05 quelle della Moto2. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show alle 18. Domenica 6 in programma le gare: la Moto3 alle 11, la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14. Nel pre gara della MotoGP torna il “GuidoSankioGiro”: in pista con Guido Meda e Mauro Sanchini per scoprire difficoltà, velocità di punta e staccate del circuito di Brno. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli e con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Inoltre, dal giovedì al sabato, ogni sera alle 18.30 appuntamento con “Talent Time” (oggi protagonista Francesco Bagnaia).
Redazione MotoriNoLimits