La #Ferrari 488 GT3 del team #Kaspersky Motorsport prenderà il via dalla pole position nella 24 Ore di #Spa che scatta oggi alle 16.30. James Calado, in 2’17”390, ha preceduto di appena mezzo decimo la Lamborghini numero 63 di Bortolotti-Engelhart-Caldarelli e l’Audi di De Philippi-Mies-Vervisch. Calado in gara dividerà la vettura di Kaspersky Motorsport, che può contare sull’assistenza tecnica di AF Corse, con Giancarlo Fisichella e Marco Cioci. La seconda Ferrari in pista nella Superpole, la numero 50 di AF Corse affidata ad Alessandro Pier Guidi, Pasin Lathouras e Michele Rugolo, scatterà dal 15° posto. La terza 488 GT3, la 72 di SMP Racing guidata da Davide Rigon, Miguel Molina e Victor Shaytar, partirà solo dal 28° posto dopo i problemi avuti al giovedì che però sono stati risolti in chiave gara.
Pro-Am Cup. Nella Pro-Am Cup la 488 GT3 del team Spirit Of Race di Niek Hommerson, Louis Machiels, Rory Butcher e Andrea Bertolini scatterà dalla terza posizione mentre la 333 di Rinaldi Racing, affidata ad Alexander Mattschull, Rinat Salikhov, Matteo Malucelli e Norbert Siedler scatterà sesta, davanti alla vettura numero 961 di Spirit Of Race affidata ad Alex Demirdjian, Nicolas Minassian, Davide Rizzo e Toni Vilander. Decimo posto per Cameron-Griffin-Scott-Ragazzi (Spirit Of Race numero 52); 15° per la 11 del Kessel Racing di Michael Broniszewski, Andrea Rizzoli, Matteo Cressoni e Giacomo Piccini; 16° per la numero 51 di AF Corse di Motoaki Ishikawa, Olivier Beretta, Lorenzo Bontempelli e Francesco Castellacci.
Am Cup. Nella Am Cup la pole position è andata alla Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing affidata a Jacques Duyver, Marco Zanuttini, David Perel e Niki Cadei che ha preceduto la Lamborghini del Team HB Racing di Delhez-Vannelet-Sturberg-Zarnella e la 488 GT3 del team Rinaldi Racing di Pierre Ehret, Patrick Van Glabecke, Gabriele Lancieri e Rino Mastronardi.
Redazione MotoriNoLimits