Lo shakedown del Rally di #Finlandia, disputato sulla celebre speciale di Ruuhimäki, è stato positivo per il #Citroën Total Abu Dhabi WRT. Kris Meeke è stato il più rapido e Craig Breen si è classificato sesto. Con ottime prospettive, i piloti delle C3 WRC sono molto fiduciosi alla partenza della nona manche della stagione. Il clima, molto variabile negli ultimi giorni, è rimasto secco per tutta la mattinata. A partire dalle otto, i primi concorrenti sono partiti per i 4,62 km dello shakedown di Ruuhimäki.
Kris Meeke, con cinque passaggi durante la mattinata, è stato uno dei piloti più costanti. L’inglese si è detto soddisfatto del comportamento della sua C3 WRC con le ultime modifiche progettate da Citroën Racing, e ha registrato la miglior crono (2’14’’3) al quarto passaggio. Craig Breen ha invece effettuato quattro giri. Come il suo compagno di team, l’irlandese è rimasto soddisfatto del comportamento della sua vettura. Con 2’15’’3, si è classificato sesto. Khalid Al Qassimi, per il suo secondo rally della stagione, ha cercato innanzitutto di riprendere il ritmo al volante della C3 WRC. Tra il suo primo e il suo quinto passaggio, il pilota di Abu Dhabi ha conquistato più di 10 secondi.
La partenza del Rally di Finlandia è prevista alla fine del pomeriggio. Dopo la breve speciale di Harju (2,31 km), prevista dalle 19.00, le vetture rientreranno direttamente a parco chiuso. Venerdì, la prima tappa sarà una vera e propria maratona, con 12 speciali in 15 ore.
Redazione MotoriNoLimits