Jacques Villeneuve ha confermato la rottura con il suo ex-team Williams. Come abbiamo scritto negli scorsi giorni, il campione del mondo 1997, ora opinionista di Sky Sport F1 HD e di altre emittenti straniere, è stato bandito dal motorhome Williams. Causa di tutto, i giudizi del 46enne nei confronti del connazionale Lance Stroll definito “il peggior nella storia della F1“. “Non sono pagato per aiutare i giovani piloti, ma per esprimere le mie opinioni“, ha detto Villeneuve al quotidiano La Repubblica. “Ma prima di Baku mi hanno fatto sapere che non ero più il benvento. Ho risposto che non avevo mai voluto esserlo“.
La lotta è proseguita dopo Baku, quando la Williams ha postato su Twitter una foto di Villeneuve sul podio accostandola a quello del 18enne Stroll. Villeneuve ha chiesto che la foto venisse rimossa, ma la Williams non l’ha fatto. “Prima di tutto, era una foto promozionale per la Lucky Strike,” ha detto Jacques, “ma che senso ha essere scontento di me e poi celebrarmi con un tweet?“. In effetti, come dargli torto? La cosa è leggermente un controsenso…
Barbara Premoli
Almost 16 years between these two Canadian podiums. @27villeneuve, P3, 2001 German GP – Lance, P3, 2017 #AzerbaijanGP #F1 #LS18 pic.twitter.com/nx2lI7U6G2
— WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) 25 giugno 2017