Venticinque Renault #ZOE entrano a far parte della flotta elettrica di Unareti – la Società unica per i servizi a rete del Gruppo #A2A – quale supporto per le sue attività operative e di servizi sul territorio. Delle 25 ZOE, 15 sono proposte con allestimento Van 2 posti, la versione destinata agli operatori professionali, lanciata in questi giorni in Italia. Compie così un’altra tappa importante verso l’innovazione e la sostenibilità, la partnership tra Renault e A2A per lo sviluppo della mobilità elettrica, avviata sin dal 2010 con il lancio del progetto E-Moving.
L’adozione della flotta di Renault ZOE da parte di A2A rinnova questa collaborazione di successo. Per questi veicoli saranno disponibili nuovi punti di ricarica presso le sedi aziendali dell’utility lombarda: è stato inaugurato infatti oggi, a Milano, un “Hub elettrico” dotato di 74 punti di ricarica e 58 predisposizioni, basato su un modello innovativo ideato da A2A che, con 432 punti di ricarica, gestisce la rete urbana più capillare per la mobilità elettrica. L’e-Hub, che costituirà una piattaforma di test per nuove infrastrutture di ricarica in ambito pubblico e privato, è stato ideato per consentire di minimizzare la potenza impegnata senza rinunciare all’efficacia della ricarica. Il modello prevede, infatti, la predisposizione di punti di ricarica utilizzabili durante la notte in modalità “lenta”, in grado di ricaricare i veicoli ottimizzando la potenza e sfruttando le ore notturne disponibili, mentre di giorno sarà possibile utilizzare la ricarica rapida a 22 kW e ridurre il tempo necessario ad effettuare l’operazione.
Auto 100% elettrica più venduta in Europa, Renault ZOE si conferma la soluzione ideale di mobilità elettrica, apprezzata dalla clientela per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo. Grazie alla nuova batteria Z.E. 40 da 41 kWh Renault ZOE vanta un’autonomia record di 400 km NEDC corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, che la rendono il veicolo elettrico per il grande pubblico che va più lontano con una sola carica.
Redazione MotoriNoLimits