Partito per primo nella prima prova speciale di Tappa 1 del #RallySanMarino, Paolo Andreucci ha incontrato alcuni ostacoli lungo il percorso che lo hanno rallentato. Una gara molto impegnativa anche per le condizioni iniziali del terreno, tanta ghiaia, molto grossa lo ha fatto scivolare molto e gli ha fatto perdere tempo prezioso. Tempo che non hanno perso i concorrenti usciti in seguito. Chiude la Tappa 1 al 4° posto, dopo aver recuperato posizioni dopo l’iniziale ritardo. Domani dovrà consolidare la posizione sperando, magari, nell’errore di
qualcuno davanti a lui. Ottima giornata per Marco Pollara che ha chiuso in prima posizione generale del campionato Junior, confermando così l’ottimo lavoro che assieme al navigatore Giuseppe Princiotto sta facendo in questo campionato. Una seconda esperienza positiva qui a San Marino per il pilota siciliano.
Paolo Andreucci (208 T16): « Una tappa 1 difficile, il partire per primi mi ha fatto trovare tanta ghiaia, queste strade qui ne hanno veramente tanta, ghiaia oltretutto molto grossa, che ti fa scivolare davvero molto. Oltretutto, ho trovato alcuni pietroni che mi hanno creato qualche problema e ho bucato, senza far niente di strano. Questo mi ha rallentato non poco. Ho anche preso una botta forte sotto l’anteriore, ma senza conseguenze per fortuna. Domenica devo fare di tutto per salire sul podio e, sinceramente, spero in un errore in chi mi sta davanti ».
Marco Pollara (pilota 208 R2): « Macchina e gomme sono state perfette oggi. Era la seconda volta che guidavo qui e devo dire che mi è piaciuto. Non è stato però facile, perché il rischio di bucare era dietro l’angolo. Abbiamo affrontato prove molto insidiose e con tanti sassi che potevano crearci qualche problema. Abbiamo fatto una gara molto attenta, senza sbagliare e cercando di misurare tutto, consumo incluso e per fortuna non abbiamo fatto errori. Questo ha pagato ed in fatti siamo intesta alla classifica Junior ».
Le classifiche dopo Tappa 1
Classifica CIR assoluto:
1.Scandola 2.Campedelli+5.0 3.Rovanpera+29.1 4.Andreucci+58.4 6.Nucita+1.46.0
Classifica CIR Junior:
1.Pollara 2.Mazzocchi+1.11.7 3.Bottarelli+1.29.7 4.De Tommaso+1.41.7 5.Manfredi+2.32.6
Come seguire la gara
Sarà possibile seguire l’intera gara delle vetture ufficiali del Leone, con foto, video, dietro le quinte e interviste ai nostri equipaggi sui canali social di Peugeot: • https://www.facebook.com/peugeotitalia • www.youtube.com/peugeotitalia • www.twitter.com/peugeotitalia (#peugeotsport)
Redazione MotoriNoLimits