La #Honda nega di considerare un’uscita dalla #F1. Da tempo circolano voci su un divorzio #McLaren-Honda e le ultime dicono che la Honda starebbe considerando di rompere l’accordo 2018 con la Sauber per la fornitura di motori. “E’ la prima questione su cui lavorerò“, ha detto il nuovo team boss Sauber Frederic Vasseur a L’Equipe. “Visto cos’ho sentito dalla McLaren, è terrificante“.
Secondo Auto Motor und Sport i vertici Honda si incontreranno a ottobre per discutere del futuro della travagliata collaborazione in F1. Ma un portavoce Honda ha detto al quotidiano spagnolo Marca: “L’unica opzione che stiamo considerando è continuare in F1 con la McLaren il prossimo anno. Non è vero che stiamo valutando la possibilità di smettere. Rispetteremo il contratto che abbiamo“. E a proposit delle voci sulla Sauber, Honda ha dichiarato: “Su questo non abbiamo commenti“.
L’ex boss della F1 Bernie Ecclestone ha dichiarato al giornale brasiliano Globo: “Penso che il rapporto McLaren-Honda sia come un matrimonio entrato in una fase difficile. Nessuno può dire se sfocerà o meno un una separazione“.
Redazione MotoriNoLimits