Sono aperte fino al 28 luglio le iscrizioni ai corsi della Motorvehicle University of Emilia-Romagna (#MUNER), l’associazione voluta dalla Regione che vede protagoniste le università di Modena e Reggio Emilia, Bologna, Ferrara e Parma e le case motoristiche del territorio che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy e tra cui ovviamente c’è la Ferrari.
Gli ambiti di specializzazione sono sei. Advanced Powertrain, per ingegneri che vogliano approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dei motori. Advanced Motorcycle Engineering per coloro che vogliono concentrarsi sugli aspetti legati alla motocicletta. Advanced Sportscar Manufacturing ha l’obiettivo di valorizzare talenti nell’ambito della pianificazione, dello sviluppo e del controllo delle attività legate alle vetture sportive di gamma. Advanced Automotive Electronic Egineering per lo sviluppo di sistemi elettronici da applicare nel mondo dell’automotive. High Performance Car Design è dedicato ai talenti specializzati nella progettazione di vetture ad alte prestazioni. Il sesto indirizzo è quello più prettamente sportivo: Racing Car Design.
Tutti i corsi prevedono lo svolgimento di lezioni e attività in ateneo ma anche un intenso programma di lavoro da svolgere in azienda, nei laboratori e nelle aree di progettazione delle Case più prestigiose del territorio, come appunto la Ferrari. Il bando è aperto a 150 talenti provenienti da tutto il mondo. Questo il link al quale registrarsi: https://motorvehicleuniversity.com
Redazione MotoriNoLimits