Archiviato il GP d’Austria, la Scuderia Toro Rosso è pronta per affrontare il decimo round del Campionato, il GP di Gran Bretagna a #Silverstone. Ma che parole vengono in mente ai piloti Carlos Sainz e Daniil Kvyat quando pensano allo storico tracciato britannico? Scopriamolo insieme…
Carlos Sainz
SMILE
Silverstone è una delle mie piste preferite perché penso sia semplicemente un “circuito per piloti veri”: è così veloce! Il secondo settore è il mio preferito perché è la parte più veloce della pista e questo lo rende probabilmente uno tra i tratti più emozionanti dell’interno calendario, con le curve Maggots, Becketts, Stowe… Mi sono sempre divertito qui in qualifica e posso assicurarvi che c’è un SORRISO stampato sul mio volto quando guido qui!
EIGHT
Qui a Silverstone il mio numero sembra essere sempre l’OTTO! In Formula 1, mi sono sempre qualificato in ottava posizione e ho sempre finito la gara all’ottavo posto! Non è un brutto risultato e possiamo dire che ogni anno abbiamo svolto un ottimo lavoro su questa pista. Spero che possa andare così anche quest’anno… o anche meglio… perché no?!
PASSION
La pioggia è sempre ben accetta e se c’è un posto dove non puoi mai essere certo delle condizioni atmosferiche, questo è Silverstone: lo scorso anno ne è un chiaro esempio! La cosa che mi stupisce è il fatto che i tifosi, nonostante pioggia e tuoni, non abbandonano la pista fino alla fine della giornata e questo rende Silverstone un luogo speciale. Questo è ciò che chiamo vera PASSIONE per il motorsport!
LONDONER
Quando ho un po’ di tempo libero mi piace trascorrerlo a Londra e sentirmi un “normale LONDINESE”! È una città davvero fantastica: io vivo abbastanza vicino ad Hyde Park, dove mi tengo in allenamento con la corsa o con la boxe. Mi piace anche poter avere una grande scelta di ristoranti dove poter andare a mangiare qualcosa con gli amici. Il mio piatto preferito è l’hamburger con le patatine fritte, e a Londra ci sono alcuni posticini piuttosto buoni dove gustarlo!
FIRST
Silverstone è dove nel 2013 ho provato per la PRIMA volta una vettura di Formula 1: non lo dimenticherò mai: è stato uno dei giorni più belli della mia vita! Ho guidato una Toro Rosso e sono andato subito veloce, godendomi ogni secondo!
Daniil Kvyat
LEGENDARY
Mi piace Silverstone perché ci sono curve molto veloci, LEGGENDARIE, che rendono questa pista assolutamente unica: è un circuito ricco di storia!
POSITIVE
Ogni volta che ho corso a Silverstone ho concluso a punti, portando a termine delle gare molto buone. Devo dire che la pista mi piace molto ma quest’aspetto non basta per arrivare in zona punti: ogni anno si ricomincia tutto dall’inizio, ma spero di poter continuare con la mia tendenza POSITIVA anche quest’anno… Ne avremmo davvero bisogno!
EASYGOING
Ho vissuto in Gran Bretagna per due anni e mi è piaciuto. È un paese particolare, cui ti devi abituare, ma una volta che ti sei ambientato tutto diventa più FACILE e piacevole. Ci si può divertire, puoi andare al pub o goderti un po’di fish and chips di tanto in tanto!
HISTORY
Il Regno Unito ha una sconfinata passione per il motorsport perché la sua STORIA comincia lì. Ci sono sempre un sacco di fan durante il weekend di gara, probabilmente anche perché ci sono molte squadre inglesi e la maggior parte di queste ha sede proprio vicino a Silverstone.
BREEZE
Devi sempre dare uno sguardo sul meteo quando corri a Silverstone. Ma devo dire che mi piace il clima britannico, specialmente in estate: puoi dormire con le finestre aperte, sentire quella BREZZA, svegliarti con quell’aria fresca… Mi piace!
Redazione MotoriNoLimits