Dopo la seconda vittoria della stagione in Austria, Valtteri #Bottas è assolutamente in lizza per il #Campionato e a dirlo è il compagno di squadra Lewis Hamilton: “Certo che è in lotta. E’ a 15 punti da me, più di quanto non sia io dal leader del campionato. Valtteri sta facendo un ottimo lavoro e lotterà fino alla fine“.
Bottas ha potenzialmente rischiato di perdere la vittoria a Spielberg, quando Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo l’hanno accusato di jump start. Il commissario F1 Mika Salo ha dichiarato in proposito al giornale Ilta Sanomat: “Dal video sembrava una falsa partenza, ma non ha superato i limiti della falsa partenza. E poi il tutto è stato confernato dai dati“.
Niente da fare: come ha detto lui stesso a fine gara, ha fatto semplicemente una partenza incredibile! Quello che per molti a inizio anno era una scelta sbagliata, un pilota “bollito” e non da Mercedes, uno preso semplicemente per fare da spalla a Hamilton. Ma il finlandese l’aveva detto fin dall’inizio che avrebbe dato il massimo e lo sta dimostrando in pieno e sarà un bell’incentivo in più per Lewis Hamilton.
Barbara Premoli