Tissot è interessata al mondo del ciclismo da oltre 50 anni. La collezione si ispira a questa disciplina sportiva ed è dedicata a una delle corse più popolari, il Tour de France, di cui Tissot è il Cronometrista Ufficiale.
Il Tissot T-Race Cycling Tour de France Special Edition vanta un design aerodinamico ed ergonomico. Le lancette di grandi dimensioni rendono l’ora più precisa e di facile lettura. È dotato di un quadrante sportivo con tre contatori su uno sfondo nero che ricorda l’asfalto stradale. Sono molteplici i dettagli sul cinturino e sulle anse che riportano al mondo delle biciclette da corsa, come ad esempio la forcella e la texture della catena, mentre la parte esterna del quadrante e la lunetta del tachimetro ricordano la ruota, fissata su un anello in carbonio. E ancora le leve dei freni integrate nei pulsanti e nella cassetta sul fondello e sulla corona.
Tissot Chrono XL Tour de France Special Edition si caratterizza per la cassa di grandi dimensioni con un diametro di 45 mm. L’ampiezza del quadrante nero con i numeri 12, 3, 6 e 9 a contrasto, facilita la lettura dell’ora. L’orologio è dotato di un forte spirito sportivo grazie ai colori del torneo giallo e nero ripresi anche sul cinturino Nato a cui si aggiungono la funzione cronografo e il logo ufficiale inciso sul fondello.
Redazione MotoriNoLimits