PETRONAS ha deciso di creare un evento unico nel suo genere, trasformando per un giorno lo stabilimento di Villastellone in un circuito automobilistico. Il 13 giugno, per un giorno, lo stabilimento PETRONAS Lubricants International si è trasformato in un circuito e ha avuto l’onore di ospitare il grande pilota di Formula 1 del team Mercedes AMG PETRONAS Valtteri Bottas, appena tornato dal GP del Canada dove ha ottenuto un grande successo, classificandosi al secondo posto.
Qual è stato lo scopo della visita? Incontrare le persone che ogni giorno creano soluzioni su misura per il motore della Mercedes AMG PETRONAS con cui corre in Formula 1, contribuendo ai suoi successi. Uno dei momenti più emozionanti e intensi è stata la sessione di domande e risposte tra il pilota finlandese e gli oltre 400 dipendenti dell’azienda di Villastellone. A mediare l’incontro la giornalista televisiva Claudia Peroni.
Il pilota ha coinvolto i dipendenti PETRONAS Lubricants International in un’esperienza incredibile: sono diventati co-piloti per un giorno, con un emozionante giro di pista del “One Day Circuit” di Villastellone. A bordo di una Mercedes-AMG C 63 S, ognuno dei 10 dipendenti selezionati ha potuto affiancare il pilota Mercedes in due emozionanti giri di pista, trasformando un normale giorno di lavoro in un ricordo indimenticabile.
Al termine della giornata Valtteri Bottas ha visitato l’innovativo centro Research & Technology, vero e proprio polo di eccellenza tecnologico, destinato a diventare uno dei più importanti centri di ricerca e sviluppo al mondo e ha visto in anteprima lo stabilimento che verrà inaugurato tra dicembre e febbraio 2018.
Redazione MotoriNoLiimits