Yokohama Rubber ha annunciato due nuovi importanti primi equipaggiamenti mondiali su due modelli di punta della gamma Subaru 2017. Lo sportivo high performance Yokohama ADVAN Sport V105 è stato scelto per la nuova Subaru WRX, berlina sportiva destinata a un mercato premium e dedicata a tutti quegli utenti che desiderano una guida adrenalinica. WRX è una berlina a quattro porte con un grande alettone posteriore, quattro terminali di scarico e il cofano motore con ampia presa d’aria per raffreddare l’intercooler. Come da tradizione, questa berlina è spinta da un quattro cilindri boxer turbo, ha la trazione integrale ed è equipaggiata con un cambio manuale a sei marce. La misura di pneumatico scelta per il primo equipaggiamento è la 245/35 R19 89W, molto ribassata e performante, in linea con lo spirito sportivo dell’auto.
Il secondo Original Equipment dedicato alla Subaru XV prevede l’utilizzo del BluEarth E70, prodotto dotato di caratteristiche green e votato all’economia di esercizio. La Subaru XV è l’ultima nata nella gamma SUV della casa delle Pleiadi e si distingue per una guida crossover a trazione integrale. La sua trazione 4×4 permanente e l’altezza da terra maggiorata permettono eventuali escursioni fuori strada, in linea con la sua vocazione cross-over.
La misura adottata in questo caso è la 225/60 R17 99H, garante di un ottimo compromesso fra prestazioni e resistenza. Entrambi i primi equipaggiamenti sviluppati con Subaru riguardano tutti i mercati del mondo e testimoniano così la costante e fruttuosa collaborazione tecnica con Yokohama Rubber. Da moltissimi anni infatti le due Case cooperano a livello tecnico per sviluppare il miglior connubio fra vettura e pneumatici. Le due auto coinvolte rappresentano infatti due dei modelli più prestigiosi e rilevanti per la gamma del produttore giapponese e Yokohama si conferma un partner tecnico di fondamentale importanza. Per info: www.yokohama.it
Redazione MotoriNoLimits