Nel 2016 erano stati 650.000 i visitatori del Salone dell’Auto di Torino e per quest’anno le previsioni indicavano oltre 700.000. E così è stato secondo quanto comunicato dagli organizzatori: tantissima gente che nei 5 giorni dell’evento ha visitato il Salone e ammirato le novità dei 56 brand protagonisti di questa 3ª edizione, ha assistito alla partenza del Gran Premio Parco Valentino, visto da vicino le auto elettriche e ibride plug-in e partecipato e ammirato i raduni monomarca nelle diverse location della città.
Un numero importante per un’edizione che ha visto 26 anteprime nazionali e una passione sempre più coinvolgente per un pubblico proveniente da tutta Italia, che apprezza il format innovativo di questo Salone, con esposizione all’aperto, ingresso gratuito per il pubblico, orario fino alle 24, layout uguale per tutti i Marchi. Ma anche gli eventi collaterali che interessano tutto il territorio cittadino, una festa dell’auto durata 5 giorni e che ha coinvolto tutta Torino.
Andrea Levy, Presidente manifestazione: “Incredibile vedere con quanta passione abbiano risposto gli appassionati provenienti da tutta Italia e i collezionisti e le Case automobilistiche. La stessa passione che anima questo progetto di cui si è appena conclusa un’edizione incredibile, in termini di numeri e di qualità delle automobili in esposizione. Da domani il pensiero sarà rivolto alla 4ª edizione, con la raccolta di feedback dei brand e delle istituzioni, elementi indispensabili per la crescita e l’evoluzione di quello che è diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento a livello internazionale di questo nuovo concept di Salone all’aperto, che nel 2018 ritornerà dal 6 al 10 giugno”.
Barbara Premoli