Dal glamour di Montecarlo al fascino di Indianapolis: non solo F1 su Sky Sport HD in questo grande weekend di motori, ma anche la Indy 500, la gara più attesa dell’intero calendario della spettacolare Serie automobilistica americana, giunta alla sua 101^ edizione. Poco dopo la conclusione del GP di Monaco, i bolidi della IndyCar saranno pronti a sfrecciare sul mitico ovale dell’Indianapolis Motor Speedway, per il sesto round stagionale, cui partecipa anche il Campione di Formula 1 Fernando Alonso, che ha deciso di provare questa esperienza. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD a partire dalle ore 18.00. Telecronaca live di Biagio Maglienti, con il commento di Marcello Puglisi e Luca Filippi, che vanta diverse esperienze in IndyCar.
Nelle prove il più veloce è stato il neozelandese Scott Dixon: quinto tempo, invece, per Alonso, che partirà dalla seconda fila. Una prova incoraggiante quella dello spagnolo in vista della gara, considerando che è alla sua prima esperienza in IndyCar e sull’ovale di Indianapolis. In classifica, primo posto per il campione in carica, il francese Simon Pagenaud, con 191 punti, seguito da Scott Dixon, secondo con 181, mentre lo statunitense Josef Newgarden occupa la terza piazza a quota 152.
Appuntamento quindi su Sky dalle 17,30 con “Road to Indy”, poi alle 18.00 la gara (replica-sintesi lunedì 29 maggio, ore 23, Sky Sport 2 HD).
Redazione MotoriNoLimits