Dopo l’incidente nelle libere di ieri, Felipe Massa ha difeso il compagno di squadra e rookie Lance Stroll, sempre più sotto tiro, definito dal Telegraph “un bambino ricco“. “Sembra considerare il privilegio (di correre in F1) come una specie di gioco al computer“, ha scritto il corrispondente Oliver Brown. Il 18enne canadese si è ovviamente difeso: “Penso che molti piloti oggi abbiano toccato le barriere“, ha detto Stroll. “Guardando il lato positivo, è stata la mia prima volta su questa pista e ho avuto un buon passo. Ho toccato le barriere, ma almeno so che ho attaccato e che ho qualcosa su cui lavorare per sabato“.
Anche Felipe Massa ha difeso Stroll: “E’ il suo primo weekend a Monaco e molti piloti fanno incidenti. Forse dovremmo solo dire ‘ Benvenuto a Monaco!’. Oggi Lance ha fatto un buon tempo sul giro, è stato più competitivo che a Barcellona e questo è positivo. Ma ovviamente Monaco è Monaco e lance deve capire che un errore qui può costargli tutta la sessione“.
Sotto pressione anche il pilota Renault Jolyon Palmer, anche per le voci che lo vedrebbero presto in partenza. A Speed Week l’inglese ha detto: “Un anno fa ero sul guard rail e pensavo ‘Qualcosa deve cambiare’. Lo penso ancora oggi. Ho solo bisogno di un weekend in cui tutto va normalmente. Ho avuto più problemi tecnici in questa stagione che in quella passata, quando la maggior parte dei problemi riguardavano me. Sono deluso da come vanno le cose, ma non mollo“.
Redazione MotoriNoLimits