Per la Peugeot 208 R2B, il bilancio del Rally del Taro è già trionfale ancor prima del via. Al secondo dei quattro appuntamenti per il Peugeot Competition Rally 208, sono ben 21 gli equipaggi con questa vettura che cercheranno di imporsi nella classe delle 1600 aspirate Gr.R che nella gara parmense tocca la cifra record per una singola categoria di 27 partenti. Con tanta partecipazione, il gruppo dei favoriti per il successo nel Peugeot Competition Rally 208 è altrettanto ricco, e spazia dall’agguerrita truppa dei piloti emiliani – che comprende, fra gli altri, l’attuale leader della serie, il piacentino Gabriele Cogni, i locali Marcello Razzini e Marco Leonardi, ma anche Fabio Battilani e Sandro Schenetti – il plotone dei piloti toscani – fra cui il campione italiano R1 in carica Jacopo Lucarelli, Tommaso Ciuffi. Quest’ultimo la scorsa settimana secondo al Rally dell’Adriatico e partecipante anche al Volant Peugeot in Francia. Presenti anche Mirco Straffi, Riccardo Tucci, Iuri Vigilucci, il piemontese Paolo Amorisco, il valdostano Simone Goldoni, i lombardi Giacomo Ortelli, Mattia Merelli, Marco Melino, Jordan Brocchi e Beatrice Calvi, quest’ultima in lizza anche per il primato femminile della serie IRC Pirelli.
Il Rally Internazionale del Taro ha preso il via sabato 20 maggio alle ore 14,20 da Borgo Val di Taro e si concluderà domenica a Bedonia dalle ore 17,00. Nove le prove speciali in programma per complessivi 135 km di tratti cronometrati su un percorso totale di 425 km.
Redazione MotoriNoLimits
Classifica Peugeot Competition Rally 208 prima del Rally del Taro: 1. Gabriele Cogni 45 punti; 2. Marcello Razzini 26; 3. Mirco Straffi 24; 4. Simone Giordano 15; 5. Giacomo Ortelli 13; 6. Danilo Baravalle 12; 7. Marco Leonardi e Mattia Vita 10; 9. Marco Melino 8; 10. Sandro Schenetti e Nicola Manfredi 6.