La F1 fa tappa a Montmelò per il quinto round della stagione, il GP di Spagna, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Tutta l’atmosfera del paddock sarà sul canale 207 di Sky già da oggi, giovedì 11 maggio, con la conferenza stampa dei piloti in diretta dalle 15.00, seguita alle 17.00 dal Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin. Dopo le prove libere nella giornata di venerdì 12 maggio (ore 10.00 e ore 14.00)), sabato terze libere alle 11.00 e alle 14.00 sarà la volta delle qualifiche, introdotte dal Paddock Live di un’ora. Domenica la gara, sempre alle 14.00, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD, con un ampio pre-gara dalle 12.25. Alle 19.00, Fabio Tavelli sarà alla guida di “Race Anatomy F1” assieme agli ospiti Leo Turrini, Luca Filippi e Michela Cerruti.
In pista anche F2, GP3 (commento di Lucio Rizzica e Marcello Puglisi) e Porsche Super Cup (commento di Biagio Maglienti e Michela Cerruti), tutte in diretta su Sky. Carlo Vanzini dà voce alla Formula 1 assieme a Marc Gené, con gli interventi di Roberto Chinchero. Federica Masolin è la padrona di casa con il suo “Paddock Live”. Con lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.
APPUNTAMENTI SPECIALI – Dopo 9 anni, la Ferrari si ripresenta al GP spagnolo da leader del campionato piloti (prima con Kimi Raikkonen, oggi con Sebastian Vettel). L’ultima vittoria della Rossa su questo circuito è del 2013, con Fernando Alonso: ripercorreremo quel successo e quell’anno attraverso i racconti di Giovanni Bruno e di Alonso stesso, intervistato da Jacques Villeneuve nello speciale in onda sabato alle 19.45, “Aspettando la 500 Miglia”. Ci sarà la possibilità di rivivere anche il GP Spagna 1977, primo GP Williams, e il ruota a ruota Mansell–Senna del 1991 con “I misteri di Leo Turrini”, oltre al GP Spagna 1996, la prima vittoria in Ferrari di Michael Schumacher, analizzata in chiave tecnologica attraverso lo Sky Sport Tech.
Anche per l’appuntamento di Barcellona niente diretta RAI, che trasmetterà il GP in differita come da orari sotto indicati.
Redazione MotoriNoLimits