È iniziato con la pioggia il secondo ACI Racing Weekend stagionale. Sul circuito di Adria, proprio prima dell’inizio delle gare, una violenta perturbazione ha costretto meccanici e piloti a fare un lavoro straordinario per cambiare l’assetto e gli pneumatici delle vetture. Eric Scalvini ottiene il primo successo del TCR Italy, mentre Job Van Uitert domi9na sul bagnato nel tricolore F.4. Tra le vetture del Campionato Italiano TCS vittoria di Matteo Zucchi sulla Seat Leon Cupra ST. In pista anche le Rosse di Maranello del Ferrari Club Italia che, anche domani daranno spettacolo davanti al pubblico veneto.
Eric Scalvini (Honda) domina dal primo giro, ma che spettacolo sul bagnato della prima stagionale per il TCR Italy. Il bresciano della MM Motorsport sfrutta un lungo del poleman Jonathan Giacon (Seat Leon) che chiude secondo davanti a Nicola Baldan (Seat Leon). Tra le Peugeot di classe TCT vittoria di Raimondo Ricci e terzo posto per il sorprendente Stefano Accorsi. Domani gara 2 da 25 minuti + 1 giro in diretta TV su Sportitalia alle 10.30.
Job Van Uitert è il mago della pioggia nella prima gara dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. L’olandese di Jenzer Motorsport si trova a suo agio nel diluvio di Adria e riesce a mettersi alle spalle il poleman Lorenzo Colombo (Bhaitech) e Marcus Armstrong (Prema Powerteam). Ai piedi del podio Kush Maini (Jenzer Motorsport) bravo a precedere il primo dei rookie, l’italiano Leonardo Lorandi (Bhaitech).
Vittoria bagnata anche per Matteo Zucchi alla prima del Campionato Italiano Turismo TCS. Il bresciano si impone su Giovanni Altoè a lungo in testa nel primo stint. Alberto Vescovi sale sul terzo gradino del podio davanti a Sandro Pelatti ed Alesandra Brena. Alle 12.10 di domani gara 2 in diretta TV su Sportitalia e sempre sulla distanza di 38 minuti + 1 giro.
Il primo poleman stagionale della Seat Leon Cupra Cup è Gabriele Torelli, ma se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una gara molto combattuta con Gabriele Volpato e Alberto Biraghi e Marco Pellegrini, racchiusi in meno di mezzo secondo.
Jusso Pajuranta partirà in pole position nel Trofeo Abarth Selenia. Il finlandese ha preceduto di 94 millesimi il leader di classifica Cosimo Barberini che, a sua volta, ha rifilato 7 decimi allo svedese Joakim Darbom.
Redazione MotoriNoLimits