Si è riunita ieri, 5 maggio, presso la sede dell’AC Milano, l’Assemblea della Sias (Società incremento automobilismo e sport S.p.A.), società che gestisce l’Autodromo Nazionale Monza, che ha provveduto alla nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione. Alla presenza del presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani e del presidente dell’AC Milano e vicepresidente ACI Ivan Capelli, sono stati nominati Giuseppe Redaelli e Giuseppina Fusco, quali rappresentanti di ACI, e Enrico Radaelli, quale rappresentante di AC Milano. Di seguito l’Assemblea ha eletto Giuseppe Redaelli presidente CdA Sias.
Giuseppe Redaelli, imprenditore varesino nato nel 1950, appassionato di automobilismo storico, è dal 2010 presidente dell’Automobile Club Varese e attualmente presiede anche il Comitato degli Automobile Club Provinciali della Lombardia. “Ringrazio sentitamente Automobile Club d’Italia e il suo presidente Sticchi Damiani per la fiducia accordatami”, ha dichiarato il presidente Sias. “Il lavoro del Consiglio insediatosi oggi sarà volto, da un lato, a radicare l’Autodromo sempre più sul territorio lombardo, dall’altro a valorizzare l’impianto come patrimonio dell’intera nazione per consolidare la sua promozione a livello internazionale. Credo molto nello spirito di squadra, ringrazio sin d’ora i consiglieri per il lavoro che porteremo avanti congiuntamente”
“E’ stata una riunione importante – ha affermato Angelo Sticchi Damiani – che ha garantito una governance che rappresenta nel modo migliore tutti gli azionisti. ACI ha molta fiducia che si chiuda presto questa fase di passaggio, per poi passare a regime ed affrontare la future sfide“.
“E’ un giorno decisivo per il nuovo corso” – ha commentato Ivan Capelli. “Ringrazio vivamente Pierlorenzo Zanchi per quanto ha fatto per l’Autodromo con la sua Presidenza e mi auguro che possa ancora collaborare in futuro con l’Ente e con la Sias”.
Nelle prossime settimane verranno indicati gli ulteriori due componenti del Consiglio in rappresentanza dei Comuni di Milano e di Monza e dell’ACI.
Redazione MotoriNoLimits