Riparte oggi da Spa-Francorchamps il campionato del mondo FIA WEC di Davide Rigon al volante della Ferrari 488 GTE-Pro del team AF Corse. Dopo la delusione del quinto posto nel round britannico, il driver veneto cercherà il pronto riscatto su uno dei circuiti che più si addicono al suo stile di guida che in passato gli ha regalato importanti traguardi. L’ultimo in ordine cronologico risale solamente a dodici mesi fa mettendo a segno un weekend perfetto con pole e vittoria. A Silverstone Davide era risultato il più veloce tra i piloti Ferrari marchiando il secondo miglior crono di classe, ma sul risultato finale pesa una strategia poco azzeccata aggravato da una severa penalità di 15 secondi durante lo stint del team-mate.
“Spa-Francorchamps è uno dei miei circuiti preferiti. È una pista che va rispettata, molto selettiva. Basta nominarla per portare alla mente fin da subito la velocissima esse in salita di Eau Rouge che anche con la nostra GT si affronta in pieno quando le condizioni sono ottimali. Anche il meteo è imprevedibile e quindi dobbiamo essere pronti per qualsiasi condizione troveremo. L’anno scorso abbiamo raccolto il massimo, con pole e vittoria. Sarebbe molto bello ripetere il risultato”.
Come da tradizione l’intero programma del secondo appuntamento del FIA WEC sarà anticipato di un giorno, con le prove libere oggi, giovedì 4 maggio, e lo start della 6 Ore programmato per sabato 6.
Redazione MotoriNoLimits