Mentre era negli USA per seguire la gara della IndyCar, Fernando Alonso è stato raggiunto dalla tragica notizia della morte di un ragazzino di 10 anni sulla sua pista di kart, a pochi chilometri da Oviedo. Come confermato dalla Federazione spagnola, sabato Gonzalo Basurto Movila era impegnato in una sessione di test in vista della gara del campionato delle Asturie di domenica, annullata. Il ragazzo si sarebbe scontrato con un altro veicolo, che l’ha preso in pieno. Immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, Gonzalo è purtroppo morto domenica. Ovviamente è stata aperta subito un’inchiesta e la Fondazione Circuito y Museo Fernando Alonso ha dichiarato che “per le prove di questa gara di kart durante cui c’è stato l’incidente, sul circuito erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie“.
Fernando Alonso ha espresso tutto il suo dolore in un tweet: “Mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita. Devastato. Un abbraccio enorme a tutta la famiglia di Gonzalo e al mondo del kart».
Redazione MotoriNoLimits
Despierto de madrugada en uno de los días más tristes. Destrozado. Desde aquí, un abrazo enorme a la familia de Gonzalo y a todo el Karting.
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 23 aprile 2017