Parte nel peggiore dei modi la 101° edizione della Targa Floria: nella seconda giornata in un incidente hanno perso la vita un commissario e il copilota
della Mini Cooper #29 della coppia Gemma Amendolia-Mauro Amendolia, del team Messina Racing. La vettura ha sbandato, sembra per l’asfalto reso scivoloso dal nevischio caduto nelle prime ore del mattino, travolgendo il commissario a bordo strada. Annullata la prova speciale, la gara al momento è sospesa. Ferita anche Emma, immediatamente soccorsa e trasferita all’ospedale di Cefalù. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 a Isnello al km 10+500 in località Piano Torre, nella prova speciale 3 “Piano Battaglia 1”. Gemma Amendolia, 27 anni, di Messina, solitamente era navigata dalla sorella Valentina, ma per questa gara accanto a lei c’era il padre Mauro, che al moment0 dell’incidente era alla guida della Mini Cooper, con la figlia nel ruolo di navigatore. Una tragedia, non c’è altro da aggiungere… La decisione di annullare la gara è rispettare il dolore di questo momento.
Gemma al momento è in prognosi riservata e i medici sono fiduciosi sul fatto che ce la possa fare, ma per ora bisogna attendere.
Alle 14.00 gli organizzatori e ACI Sport comunicano che la Targa Florio 2017 è stata annullata:
Palermo, 21 aprile 2017. La 101^ Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terza prova del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Campionato Regionale è stata annullata, in seguito all’incidente avvenuto sulla prova speciale numero 3 “Piano Battaglia 1. E’ convocata una Conferenza Stampa per le ore 15.30, presso la sala stampa della 101^ Targa Florio all’Acacia Resort di Campofelice di Roccella.
Barbara Premoli
Targa florio 2017?
Looks Like a Montecarlo stage! pic.twitter.com/tAdymrppbU— Andrea Crugnola (@Crugnola_Andrea) 21 aprile 2017